Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > IL TIRO A SEGNO DI FUCECCHIO, ATTIVITÀ ANCHE TUTTO L’ANNO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

IL TIRO A SEGNO DI FUCECCHIO, ATTIVITÀ ANCHE TUTTO L’ANNO

 

mercoledì 7 dicembre 2016:

Parere positivo dell’Arpat, il tiro a segno di Fucecchio
potrà svolgere la propria attività durante tutto l’anno

Fino ad oggi la possibilità di svolgere l’attività di tiro a segno al poligono di Fucecchio era concessa soltanto in deroga per 30 giorni all’anno. A seguito delle modifiche introdotte al decreto sull’inquinamento acustico per le attività dove si svolgono discipline olimpiche dalla legge 98/2013 ed al successivo parere positivo dell’Arpat, adesso nel poligono di Via Pistoiese l’attività potrà essere effettuata a norma di legge e per tutto l’anno. Grande soddisfazione è stata espressa, a seguito del pronunciamento dell’agenzia regionale per la protezione ambientale, dal presidente del tiro a segno Maurizio Poletti.


“Per noi – spiega – è una notizia molto positiva. Appena abbiamo saputo della modifica di legge ci siamo attivati e abbiamo chiesto al Comune di Fucecchio la possibilità di estendere la nostra attività. L’amministrazione comunale si è mossa immediatamente chiedendo il parere all’Arpat che proprio recentemente si è espressa favorevolmente. Voglio ringraziare personalmente, e a nome del consiglio direttivo del Tiro a Segno di Fucecchio, sia il sindaco Alessio Spinelli che l’ufficio ambiente del Comune per la celerità con la quale si sono adoperati con gli enti preposti”.


Con i suoi 300 soci e la possibilità di praticare tutte le discipline olimpiche di tiro a segno, il poligono di Fucecchio è uno dei più importanti a livello regionale oltre a rappresentare una disciplina storica, presente a Fucecchio fin dagli anni ’20.


Anche il sindaco Spinelli ha espresso la propria soddisfazione per la possibilità che verrà data ai soci di praticare questo sport durante tutto l’anno.


“Quella in vigore finora – dice – era una significativa limitazione. E’ importante che una disciplina sportiva di grande tradizione nella nostra regione possa svolgersi con maggiore flessibilità, ovviamente sempre nel rispetto delle persone che abitano nella zona del poligono. Adesso attendiamo la realizzazione delle due nuove linee di tiro interrate da 100 metri che consentiranno l’attività senza produrre alcun rumore all’esterno. Sarebbe bello inaugurarle con qualche sportivo famoso, magari con l’olimpionico di Rio di Niccolò Campriani”.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 856 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

857
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.