Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > DOPO LA RAPINA DI IERI IL SINDACO SCRIVE AL PREFETTO: ‘LO STATO INTERVENGA, COSI NON POSSIAMO PIÙ ANDARE AVANTI’

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

DOPO LA RAPINA DI IERI IL SINDACO SCRIVE AL PREFETTO: ‘LO STATO INTERVENGA, COSI NON POSSIAMO PIÙ ANDARE AVANTI’

 

mercoledì 14 dicembre 2016:

Dopo la rapina in villa di ieri notte il sindaco Spinelli scrive al Prefetto

“Come amministrazione comunale stiamo facendo tutto il possibile ma non abbiamo strumenti per difendere i cittadini. La rabbia della gente è la mia rabbia”

 

Dopo la rapina in villa della scorsa notte in località Vedute (Fucecchio), dove due anziani coniugi oltre al furto hanno subito anche violenza da parte dei ladri, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli ha scritto al Prefetto di Firenze Alessio Giuffrida per esprimere tutto il proprio malumore sulla situazione della sicurezza nella zona collinare delle Cerbaie.

“In questa zona  – dice Spinelli –  la criminalità organizzata, già presente in settori come lo spaccio della droga e il racket della prostituzione, adesso si è fatta anche violenta. Ci sono state due rapine nelle ultime due settimane, senza contare tutti i furti e il degrado portato dallo spaccio della droga. Questa situazione non è più tollerabile, lo dico con il massimo rispetto per le istituzioni e per le forze dell’ordine presenti sul territorio che si impegnano con professionalità e coraggio tutti i giorni. La rabbia della gente è anche la mia rabbia. I cittadini sono esasperati da questa situazione e io sono dalla loro parte. Questa mattina ho parlato a lungo con la persona rapinata ieri sera e in giornata andrò anche a trovarle personalmente. Poco fa ho scritto una lettera al Prefetto per chiedere che vengano prese tutte le misure urgenti del caso e che si convochi un comitato interprovinciale per la sicurezza, come avvenuto nel maggio scorso. Come sindaco mi sento impotente di fronte a questa situazione. Sto facendo tutto il possibile e il tema della sicurezza è al primo punto del mio impegno quotidiano: abbiamo fatto tante riunioni sul territorio con i cittadini e le forze dell’ordine, l’ultima proprio due giorni fa nella frazione di Galleno, per aiutare la gente a difendersi da possibili furti e rapine. Ho lavorato due anni assieme alla Prefettura e all’Arma dei Carabinieri per ottenere l’elevazione a Tenenza della Stazione dei Carabinieri di Fucecchio raggiungendo finalmente questo importante risultato e impegnando risorse economiche del Comune per adeguare Palazzo Landini Marchiani e renderlo idoneo ad accogliere la nuova tenenza. Ho partecipato al bando regionale per ottenere il finanziamento di 18 telecamere di videosorveglianza che saranno piazzate proprio nelle frazioni collinari adiacenti i boschi delle Cerbaie. Ho impegnato la polizia municipale in controlli e pattugliamenti e a breve inizieremo anche una collaborazione con le polizie municipali dei comuni limitrofi. Abbiamo condiviso anche con i cittadini strumenti tecnologici per il riconoscimento delle targhe di auto che potrebbero risultare rubate o di provenienza sospetta. Onestamente credo che un impegno di questa portata poche altre amministrazioni comunali siano riuscite ad eguagliarlo. Adesso però non so più cosa fare, non ho altri strumenti per intervenire. Mi auguro che il Prefetto si faccia portavoce di questa situazione anche con il Ministero dell’Interno perché io non posso sostituirmi alle forze preposte a garantire la sicurezza. Se non ci saranno miglioramenti sono disposto anche a farmi promotore di iniziative pubbliche con i cittadini per manifestare tutta la nostra preoccupazione e la volontà di porre rimedio a questa situazione”.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 4520 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

4521
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.