Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > DEFIBRILLATORE NELLO SPORT, UN INCONTRO AGLI AGOSTINIANI PER SCIOGLIERE I DUBBI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

DEFIBRILLATORE NELLO SPORT, UN INCONTRO AGLI AGOSTINIANI PER SCIOGLIERE I DUBBI

 

martedì 3 gennaio 2017:

L'assessore Fabrizio Biuzzi: «Il miglior modo per fare chiarezza era far incontrare chi ha fatto il regolamento con coloro che lo devono applicare»

 

Defibrillatore: l'11 gennaio al Cenacolo degli Agostiniani un incontro pubblico con l'ufficio legislativo regionale.

Un’altra iniziativa per promuovere l’uso consapevole e corretto del defibrillatore negli ambienti sportivi empolesi.

Un impegno che il Comune di Empoli porta avanti da tempo attraverso la diffusione della cultura dell’utilizzo di uno strumento che può salvare la vita, il DAE - Defibrillatore, Semiautomatico, Esterno.

La sua presenza è ormai diffusa su tutti gli impianti sportivi comunali di Empoli. Un percorso che ha portato all'interno di tutte le società sportive di Empoli la conoscenza di questo dispositivo, un percorso che prosegue ancora.

 

Dopo l'attività svolta nei mesi passati, in collaborazione con le varie associazioni di volontariato locali, per istituire corsi di formazione per operatori DAE, dopo i momenti di dibattito con il CONI regionale e con la Federazione dei medici sportivi intorno all'uso del defibrillatore automatico esterno, e dopo aver dotato le palestre scolastiche ancora sprovviste di questi apparecchi salvavita, prosegue l’attività dell'amministrazione comunale per diffondere quanto più possibile la cultura della sicurezza sugli impianti sportivi.

 

Mercoledì 11 gennaio, alle 17, al Cenacolo degli Agostiniani, l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, ha organizzato un incontro pubblico con l'ufficio legislativo regionale per parlare del regolamento di attuazione della LRT 68/2015.

 

«Questo incontro nasce dall'esigenza di capire in cosa consiste l'applicazione pratica del regolamento attuativo della legge sul defibrillatore – spiegaFabrizio  Biuzzi –. Esigenza che mi è stata spesso manifestata dalle realtà sportive del territorio, che ogni giorno si trovano a dover tradurre in comportamenti concreti questa norma. Insieme al consigliere regionale Enrico Sostegni, che ringrazio per tutto il supporto e per la disponibilità, abbiamo pensato che il miglior modo di rispondere a tutte le domande fosse quello di fare incontrare l'ufficio legislativo, che ha dato vita al regolamento, con le persone che questo regolamento quotidianamente applicano sul campo. E così è nata l'idea di questo momento di riflessione e di confronto».

 

Per l'ufficio legislativo della Regione Toscana sarà presente il dottor Andrea Dani. Sono invitati a partecipare tutte le associazioni sportive dilettantistiche del Comune di Empoli e non solo.

 

«Il nostro intento – conclude Enrico Sostegni –  è quello di coniugare la necessità di diffondere l'uso del defibrillatore con la semplicità di adempimenti per i destinatari delle norme, in particolare le società sportive. Quindi ritengo importante questa giornata pensata dall'assessore Biuzzi perché sarà l'occasione per sciogliere diversi dubbi interpretativi».    

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 438 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

439
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.