Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > NIKI GIUSTINI NON CE L’HA FATTA: MORTO IL POPOLARE COMICO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

NIKI GIUSTINI NON CE L’HA FATTA: MORTO IL POPOLARE COMICO

 

mercoledì 4 gennaio 2017:

Niki Giustini non ce l’ha fatta: il popolare comico, ricoverato in rianimazione dagli inizi di dicembre 2016 all’ospedale ‘Cisanello’ di Pisa, è morto a 52 anni nella mattinata di oggi, mercoledì 4 gennaio 2017. Le sue condizioni dopo il ricovero erano migliorate e tanti amici, tra cui la spalla Graziano Salvatori, erano passati a trovarlo dal nosocomio per sincerarsi della situazione. Purtroppo la situazione è precipitata negli ultimi dieci giorni. Lascia tre figli, due di questi gemelli: Omar, Irene e Manuel.

Nato a Waterford, in Irlanda, da una famiglia toscana che poco dopo la sua nascita tornò in Italia, Giustini dal 1983 al 1989 è carabiniere effettivo, prima al Battaglione Firenze e poi al gruppo di Pistoia. Nel corso a Benevento (1983) conosce Leonardo Pieraccioni con cui farà l’anno di militare e inizierà una lunga amicizia.

Giustini in quasi 30 anni di carriera ha partecipato a molti varietà delle principali tv nazionali e ha calcato i più importanti palcoscenici nazionali nell’arco degli anni ’90. Memorabile la sua presenza in Vernice Fresca e Aria Fresca, spettacolo all’epoca condotto da Carlo Conti e riproposto anche recentemente in Toscana dato il successo di pubblico dell’amarcord, arriva fino alla Rai e alle reti Mediaset. Negli anni ’00 parteciperà anche ad alcune serie tv. Molto spesso ha partecipato ad alcuni cammei degli amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Nel novembre scorso aveva iniziato l’attività di insegnante alla scuola di comicità di Firenze Accomilab. Con la sua presenza continuava ad animare trasmissioni tv sulla rete locale 50 Canale e nelle radio toscane, tra cui alcune comparsate le ha fatte proprio a Radio Lady di Empoli.

Con la nostra emittente Niki Giustini ha collaborato per il concorso di imitatori di Adriano Celentano ‘Sei Forte’, assieme a Beppe Carriero.

Vi proponiamo nel video di apertura dell’articolo una delle ultime fatiche di Giustini, stavolta dietro la macchina da presa. Il corto ‘Il gol di Remo’ è un dolceamaro ritratto di un calciatore, interpretato da Carlo Monni, che non ha mai segnato in carriera. Il primo gol sarà l’ultimo della sua vita. La pellicola è anche un omaggio a Monni, scomparso a maggio 2013. Giustini girò anche un altro cortometraggio, ‘Come t’ha insegnato babbo’.

Continua a leggere questo articolo su: http://www.gonews.it/2017/01/04/morto-niki-giustini-il-popolare-comico-52enne-non-ce-lha-fatta/

Gonews.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 3778 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

3779
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.