Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > CAM-BIO VITA, INCONTRO SULLE NUOVE PROFESSIONI NELL' AGRICOLTURA ALL’INFORMAGIOVANI DI FUCECCHIO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

CAM-BIO VITA, INCONTRO SULLE NUOVE PROFESSIONI NELL' AGRICOLTURA ALL’INFORMAGIOVANI DI FUCECCHIO

 

giovedì 12 gennaio 2017:

La Rete informagiovani Valdarno presenta:

Cam-Bio vita, un incontro informativo sulle nuove professioni legate all'agricoltura, al bio ed ai nuovi stili di vita, in collaborazione con aziende del territorio.

Giovedì 19 gennaio, dalle ore 16,30, presso l' Informagiovani di Fucecchio, Piazza la Vergine, n. 21

Durante l'incontro alcuni imprenditori racconteranno come sono nate le loro idee imprenditoriali ed attraverso le loro storie, sarà possibile ripercorrere le tappe del loro percorso verso la realizzazione del loro progetto in un settore in continua crescita ed espansione. In questo modo si potrà comprendere come sviluppare un'idea e soprattutto come portarla avanti per realizzarla.

Le aziende partecipanti:

Alma Natura – L'erboristeria 'Alma Natura' nasce dall'idea di 2 studentesse di farmacia, Manuela Sabatini e Lucia Giomarelli, che nel 1983 decidono di iniziare questo percorso, che allora apparve azzardato e pioneristico. In questi anni il negozio ha affrontato cambiamenti e crescite, vista la sempre maggiore attenzione delle persone verso un approccio olistico alla persona.

 

Cooperativa Sinergic@ - Sinergic@ è una cooperativa sociale agricola nata nel 2012. L'obiettivo primario della Cooperativa è quello di sviluppare percorsi lavorativi di tipo agricolo per persone con autismo e, attualmente, sono coinvolti attivamente nel progetto 12 ragazzi di età compresa fra i 17 e i 25 anni.

 

Ortolani Coraggiosi di Ventignano – nati dal Progetto 'Autismo e Lavoro agricolo' grazie alla collaborazione tra la cooperativa Sinergic@ insieme alle associazioni Autismo Toscana e Autismo Casa di Ventignano. Gli Ortolani Coraggiosi, insieme a ragazzi del Centro di Salute Mentale “La Badia”, svolgono ogni giorni nei campi attività dal grande valore terapeutico e sociale.

 

Azienda Agricola Forrà Pruno – Dopo molti anni di esperienza nel campo dell'agricoltura biologica Andrea Menichetti e Tiziana Fabiani, consapevoli delle difficoltà di vivere dei prodotti della terra e della maggiore sensibilità dei consumatori per il biologico, nel 2006 danno vita all' Azienda Agricola Forrà Pruno. Puntando sulla diversificazione delle produzioni oggi producono ortaggi, frutti, salse, confetture e tanto altro ancora.

 

Le api di Alessandra – L'idea di Alessandra nasce nel 2004/2005 quando, oltre a tutte le attività dell'azienda agricola condotta a livello familiare, si aggiungono le api. Dopo il primo anno a livello amatoriale Alessandra apre l'attività apistica a livello ufficiale.

 

Azienda Agricola Francesco Lai – Azienda agricola di San Miniato che produce ortaggi e verdure senza l'uso di sostanze chimiche. Collabora con molte realtà del terzo settore per lo sviluppo degli orti sinergici, rifornisce i GAS locali e partecipa ai mercati della zona.


Vi chiediamo la massima diffusione.

Grazie mille

Rete Informagiovani Valdarno Inferiore

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1040 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1041
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.