Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > SI SCRIVE EMERGENZA, SI LEGGE SOLIDARIETÀ. PARTE LA RACCOLTA DI COPERTE E CIBO DI “MUOVI LA CODA”

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SI SCRIVE EMERGENZA, SI LEGGE SOLIDARIETÀ. PARTE LA RACCOLTA DI COPERTE E CIBO DI “MUOVI LA CODA”

 

venerdì 13 gennaio 2017:

Sono “bastate” alcune fotografie sui social network di canili sommersi di neve e isolati da tutti, per scatenare la gara di solidarietà dei comuni di Fucecchio e non solo. Neve nei box, sulle cucce, cani palesemente infreddoliti e spaventati da eventi atmosferici molto forti. Tutto questo nel Sud Italia.

Gli “angeli del Signore” insieme al passaparola, hanno fatto partire una vera e propria corsa di raccolta cibi, coperte, cucce e quant’ altro, utile a soccorrere questa emergenza. Dietro questo movimento, oltre le molteplici volontarie che si sono dannate l’anima per accumulare c’è anche l’Associazione “Muovi la coda” di Fucecchio, che sta raccogliendo tutto il materiale, da spedire in molte zone del Sud Italia, nei vari punti di raccolta tra cui : “ Bau in” di Sonia Lapolla a Ponte a Egola,”Brancaleone” a Fucecchio, “Il canile di Santa Maria a Monte”.  Facebook ha permesso il passaparola tra persone che sono accorse numerose e generose nel donare alcune coperte, scatolette o altro ancora. Tutto il materiale raccolto non sarà solo spedito, ma alcune volontarie andranno personalmente, a portare questi beni per i cani di Amatrice. Un gesto nobile ma soprattutto sincero che parte dal cuore e dal volontariato di alcune persone.

Il volontariato, ci insegna la vita, si fa in silenzio, ma di fronte a queste cose e questi gesti colmi di amore e affetto verso gli animali, è doveroso parlarne e far sapere. Le volontarie ci tengono particolarmente a ringraziare ogni singola persona o famiglia che si è prestata a donare cibo o coperte. Con i vostri gesti, piccoli ma sinceri, sono riuscite a riempire stanze e macchine piene di materiale. Non cambieranno certo il Mondo, ma di sicuro è una bellissima iniziativa che una volta tanto unisce e non divide. Un certo Jacques

Prèvert diceva : “ fate entrare il cane coperto di fango; si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane né il fango, quelli no, non si possono lavare”.

 

Per ogni informazione, aiuto o materiale potete contattare l’Associazione “ Muovi la coda” che quotidianamente svolge attività di volontariato, al numero 339-5039372 ( Isabella).

Associazione "Muovi la Coda"

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 3414 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

3415
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.