Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > 50ENNE ARRESTATO PER RESISTENZA E OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

50ENNE ARRESTATO PER RESISTENZA E OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE

 

venerdì 13 gennaio 2017:

CERTALDO - Arrestato e condannato a 8 mesi di carcere, al momento in libertà con obbligo di firma. L’accusa, per un 50enne di Firenze, I.G., è di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo è stato bloccato ieri mattina, giovedì 12 gennaio, a Certaldo, dalla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni, intervenuta sul posto con due pattuglie, una del comando territoriale certaldese e una del NOPS, Nucleo Operativo Polizia Stradale. Gli agenti sono stati chiamati, intorno alle 12, fra via Don Minzoni e via del Molino da alcuni cittadini che segnalavano, di fronte a un bar, la presenza di un uomo in evidente stato di ebbrezza che disturbava i passanti, ma soprattutto aveva rischiato più volte di farsi investire dai veicoli che passavano in quell’area.

 

Appena arrivati gli agenti hanno controllato e identificato grazie ai documenti l’individuo che era in evidente stato di agitazione. Il suo motociclo era senza assicurazione e per questo è stato sequestrato. Anche per questo il 50enne ha dato in escandescenza e si è avventato contro i rappresentanti della polizia municipale. A questo punto l’uomo è stato arrestato e portato all’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli per le cure del caso. Nel tardo pomeriggio è stato poi trasferito nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Empoli dove è stato trattenuto nella notte. Questa mattina, venerdì 13 gennaio, al Tribunale di Firenze, si è svolto il processo per direttissima: arrestato convalidato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e condanna a 8 mesi con obbligo di firma.

 

«In poco più di un mese abbiamo proceduto come Polizia Municipale a due arresti, uno a Empoli e adesso il fatto di Certaldo. Un chiaro segno – spiega il comandante della PM dell’Unione Annalisa Maritan – che il nostro corpo è impegnato non solo nelle sanzioni alla contravvenzioni al Codice della Strada, ma anche nel tutelare la sicurezza della cittadinanza, degli spazi pubblici delle città e del territorio di propria competenza. Ringrazio il personale per la grande professionalità dimostrata in questi due episodi».

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 518 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

519
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.