Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > ARRESTI PER DROGA: MALVIVENTI ARMATI DI MACHETE DURANTE LO SPACCIO. 4 RISIEDEVANO A FUCECCHIO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

ARRESTI PER DROGA: MALVIVENTI ARMATI DI MACHETE DURANTE LO SPACCIO. 4 RISIEDEVANO A FUCECCHIO

 

mercoledì 25 gennaio 2017:

Sei persone, tre marocchine e tre albanesi, sono state arrestate stamani dalla squadra mobile di Pistoia in esecuzione della misura cautelare per la custodia in carcere, emessa dal gip di Pistoia su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, mentre un settimo destinatario della misura, di nazionalità marocchina, al momento è ricercato. Durante l’attività di spaccio i marocchini erano armati di grossi machete.

Nel corso delle indagini è emerso anche che i due cittadini albanesi, per non destare sospetti durante il trasporto in auto della cocaina da smerciare, portavano con loro la moglie di uno di essi e i loro due figli minori, di cui uno affetto da sindrome di down. Nell’abitazione di uno degli arrestati sono stati sequestrati circa 28.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il provvedimento restrittivo è giunto alla fine di una complessa indagine della squadra mobile di Pistoia che ha consentito di svelare una fitta attività di spaccio di cocaina e marijuana attiva nella provincia pistoiese tra i mesi da aprile ed agosto 2016. Nel corso delle indagini, a supporto delle risultanze emerse dalle intercettazioni telefoniche e dai servizi di osservazione, sono stati sequestrati circa 200 grammi di cocaina ed arrestate due persone. La droga veniva venduta vicino ad un bosco in località Cerbaia nel comune di Larciano (Pistoia) da un gruppo di quattro cittadini marocchini residenti a Fucecchio (Firenze).

Il luogo era stato scelto poiché la fitta vegetazione si prestava come ottimo nascondiglio e come via di fuga quando si presentava la necessità di sottrarsi ad eventuali interventi delle forze dell’ordine. Il gruppo acquistava la cocaina e la marijuana, che vendeva al dettaglio, da due cittadini albanesi residenti a Lucca e, in alternativa, da un altro cittadino albanese residente a Pistoia.

“Giro d’affari consistente”

“Un giro d’affari consistente – ha spiegato in conferenza stampa il questore di Pistoia Salvatore La Porta -, come dimostra il sequestro della somma di 28mila euro, trovata nel corso delle perquisizioni di stanotte. L’operazione è importante perché si inquadra in un contesto operativo che interessava più province: Lucca, Firenze e Pistoia. La zona è quella detta del Padule e questi cittadini extracomunitari si servivano del bosco per nascondere i propri affari e potervi celare gli stupefacenti”. “Quelli che rifornivano lo spaccio al minuto – ha aggiunto il vicequestore aggiunto Antonio Fusco, dirigente della locale squadra mobile – erano tre albanesi, due su Lucca e uno su Pistoia. I due di Lucca, siccome movimentavano grossi quantitativi di cocaina, abbiamo registrato anche un acquisto per la successiva vendita di un chilo di cocaina, per sfuggire alla possibilità di controlli durante il trasporto di questa quantità notevole di sostanze stupefacenti, andavano in macchina con la moglie e i due bambini minorenni di uno dei due, uno di questi affetto da sindrome di down”.
 

ANSA

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2390 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2391
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.