Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > APPROVATO IL BILANCIO A GAMBASSI, SODDISFATTO IL PD

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

APPROVATO IL BILANCIO A GAMBASSI, SODDISFATTO IL PD

 

martedì 31 gennaio 2017:

Nel consiglio comunale di ieri, lunedì 30 gennaio, è stato approvato il bilancio di previsione e il programma triennale delle opere pubbliche2017/2019 dell’amministrazione comunale di Gambassi Terme. Il gruppo PD ha votato coeso il bilancio che il sindaco Paolo Campinoti ha ampiamente illustrato durante la seduta perché in linea con il programma con cui si è presentato ai cittadini, soprattutto per gli obiettivi perseguiti di ampliamento del complesso scolastico e di investimenti inerenti lo stabilimento termale.


Gianni Cortina, capogruppo del Pd, così commenta la votazione:“Con questi interventi messi in atto, l'amministrazione, pensa al presente e al futuro avendo da sempre, come primo obiettivo, quello di migliorare la nostra scuola, patrimonio di tutti i cittadini e bene tra i più preziosi per la nostra comunità, offrendo ai nostri ragazzi, agli studenti, luoghi e servizi, il più possibile funzionali e accoglienti. In questa ottica, infatti, va visto l'impegno messo in atto al fine di ampliare il refettorio della scuola elementare e i locali della scuola materna, per un importo di circa 200.000 euro. Siamo fieri di appoggiare questa opera pubblica che qualifica il bilancio di previsione.
Prosegue inoltre l’impegno per lo stabilimento termale con 54.000 euro che saranno impiegati nella realizzazione di opere importanti come l'installazione di vasche interne che sfruttino la nostra acqua termale di Pillo all'interno. Questo per completare l'offerta sanitaria, già valida per apparato digerente e vie respiratorie, estendendola anche alla cura delle patologie del primo strato dell'epidermide.

Sono previste opere anche per quanto riguarda la cultura: 8.000 euro, impiegate per iniziare a progettare ed eventualmente realizzare la sostituzione dell'attuale fontana in piazza del Castello e per l'installazione nei siti archeologici di segnaletiche dove saranno presenti informazioni inerenti i vari siti. Operazioni importanti anche per quel che riguarda manutenzione di strade e illuminazione pubblica: 32.000 euro destinate all'efficientamento energetico con il cambio delle teste di palo, che mostra in modo inequivocabile il nostro senso del risparmio nell'amministrare, riuscendo a far convivere insieme innovazione e rispetto per l'ambiente. Degno di essere messo in evidenza è anche la quota di 30.000 impiegata al fine di progettare un adeguamento antisismico che riguardera' gli edifici di proprietà pubblica.

Concludendo, con l’approvazione di questo bilancio l'amministrazione è riuscita a mantenere per il terzo anno consecutivo le stesse tariffe e le stesse aliquote ai cittadini. Unica eccezione l'aumento medio, da ritenere "fisiologico", del servizio per il trasporto scolastico (10% annuo) che però, grazie alla peculiarità del servizio stesso , ci pone all'avanguardia di tutta l'Unione ."

PD Empolese Valdelsa

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 473 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

474
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.