Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO ALLO SHALOM CON LE PIÙ BELLE CANZONI DEL FESTIVAL

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO ALLO SHALOM CON LE PIÙ BELLE CANZONI DEL FESTIVAL

 

lunedì 13 febbraio 2017:

Sarà diretta da Roberto Molinelli, canta Monia Russo

Attesa per il prossimo concerto con il grande Uto Ughi

 

EMPOLI – Secondo concerto della Stagione Concertistica Busoni 2017 in  programma come da cartellone, lunedì 20 febbraio 2017, alle 21, al teatro Shalom di Empoli.

Protagonista l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta Roberto Molinelli, con la voce di Monia Russo. Un tema attualissimo, visto che saremo a pochi giorno dalla fine del festival della canzone: ‘Le più belle canzoni del Festival di Sanremo’.

Canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana, conosciute in tutto il mondo e che faranno emozionare il pubblico presente: da Modugno a Tenco, fino a Mia Martini, seguite da un medley di ‘Zingara’, ‘Cuore Matto’, ‘Fattimandare dalla mamma’, ‘Quando, quando, quando’, ‘Il ragazzo della via Gluck’, ‘Gianna’, ‘Che sarà’.

Dopo l’Orchestra Sinfonica di Sanremo l’attesa è tutta per il grande violinista Uto Ughi, in concerto ‘fuori abbbonamento’ lunedì 6 marzo al teatro cinema Excelsior di Empoli alle 21.

 

L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO - La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane con i suoi cento anni di vita festeggiati nel 2005, fa parte delle dodici Istituzioni Concertistico Orchestrali riconosciute dallo Stato. Sede principale dei suoi concerti, più di cento all’anno, è il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Nella sua lunga storia ha visto alternarsi i più grandi direttori ed i maggiori solisti internazionali. Direttore Artistico e Stabile dal 2015 è il M° Giancarlo De Lorenzo. Attenta alla valorizzazione dei giovani talenti, la Sinfonica di Sanremo è dotata di una grande versatilità che le permette di eseguire, sempre con grandi riconoscimenti, sia il repertorio classico, che quello romantico, moderno e contemporaneo. Dal 2003, partecipa ininterrottamente al Festival della Canzone Italiana di Sanremo organizzato dalla RAI. L’Orchestra vanta collaborazioni con numerosi ed importanti Enti musicali italiani e stranieri.

 

ROBERTO MOLINELLI - Roberto Molinelli è un compositore, direttore d'orchestra e violista italiano. Nato ad Ancona, ha studiato presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro, diplomandosi in viola con il massimo dei voti e la lode. Ha suonato come solista con orchestre, in duo con il pianoforte ed in numerose formazioni cameristiche, vincendo premi in concorsi nazionali e internazionali ed esibendosi in alcune delle più prestigiose sale da concerto italiane (Sala Verdi e Teatro alla Scala - Milano, Teatro Comunale - Bologna, Auditorium Parco della Musica – Roma, e altre) ed estere. Ha effettuato registrazioni discografiche e radiofoniche. Ha inciso in prima registrazione assoluta i Drei Phantasiestücke op. 43 di Carl Reinecke, per viola e pianoforte.  Ha collaborato con orchestre sinfoniche e da camera italiane come prima viola solista, è stato Direttore artistico dell’Orchestra da Camera di Bologna. È docente di viola al Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara. È fondatore e direttore dell’ Ensemble Opera Petite, un gruppo che esegue arie liriche e opere intere rispettando l’effetto della sonorità di un’orchestra, grazie alle sue elaborazioni e trascrizioni di famose opere (Don Pasquale, Rita, La Bohème, Suor Angelica, e altre). In veste di compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra collabora con artisti italiani e stranieri, tra i quali Andrea Bocelli, Sara Brightman, Gustav Kuhn, Cecilia Gasdia, Anna Caterina Antonacci, Valeria Esposito, Andrea Griminelli, Lucio Dalla, Valeria Moriconi, Federico Mondelci, Enrico Dindo, Elena Zaniboni, Danilo Rossi, Giorgio Zagnoni, Alexia, Mario Lavezzi, realizzando arrangiamenti e lavori inediti per spettacoli che hanno visto questi artisti a fianco di grandi orchestre sinfoniche di levatura internazionale.

 

MONIA RUSSO - Dotata di una grande voce, calda ed accattivante e di un grande talento che risente di influenze soul, Monia Russo ha già collezionato numerose partecipazioni e premi nel corso di manifestazioni regionali e nazionali. Nella primavera del 2004 semifinalista, poi finalista regionale e nazionale, dove ottiene il “Premio della critica”, nella IX edizione del Festival degli interpreti “Voci nuove per Mimì”. Nello stesso anno è finalista nazionale a Fiuggi e vince la fascia come “Migliore interprete sezione canto”.Nel 2005 si classifica al secondo posto duettando, insieme a Gaetano Curreri degli Stadio, su “Chiedi chi erano i Beatles”, al “Festival di Castrocaro Terme, voci e volti nuovi”. Nel settembre 2005 partecipa alle selezioni dell’Accademia di Sanremo: su circa 500 concorrenti si qualifica come finalista accedendo, di diritto, prima sanremese che entra nella storia del Festival di Sanremo, al 56° Festival della Canzone Italiana – Categoria Giovani – e qualificandosi semifinalista con il brano “Un mondo senza parole”.Nel 2008 torna a calcare il palco dell’Ariston accanto a Povia.

 

PROGRAMMA DEL CONCERTO

Le più belle canzoni del Festival di Sanremo

 

F.Migliacci/D.Modugno

Nel blu dipinto di blu

 

Tenco

Se stasera sono qui

 

F.Migliacci/C.Mattone

Ancora

 

A.Stellita/C.Marrale

Ti sento

 

S.Bardotti /F.Fasano   

Ti lascerò

 

B.Lauzi/M.Fabrizio

Almeno tu nell'universo

 

M.Manzani/M.Mengali

Vivo per lei

 

Medley

Zingara

Cuore matto

Fatti mandare dalla mamma

Quando, quando, quando

Il ragazzo della via gluck

Gianna

Che sarà

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 989 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

990
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.