Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > RIFIUTI IN UN TERRENO A CORTENUOVA: SEQUESTRATO IL TERRENO, DENUNCIATI TRE EMPOLESI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

RIFIUTI IN UN TERRENO A CORTENUOVA: SEQUESTRATO IL TERRENO, DENUNCIATI TRE EMPOLESI

 

giovedì 23 febbraio 2017:

Il sindaco Brenda Barnini: «Grazie al cittadino che ha segnalato questa brutta situazione»

 

EMPOLI  - Un terreno di circa 2000 metri quadri interamente posto sotto sequestro dalla Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa e tre cittadini empolesi sono stati denunciati per violazioni in ambito ambientale, in particolare per smaltimento abusivo di rifiuti.

Il controllo è avvenuto ieri, mercoledì 22 febbraio, da parte degli agenti del NOPS, Nucleo Operativo Polizia Stradale, insieme al personale del nucleo edilizia del Comando territoriale della polizia municipale di Empoli. Erano presenti anche tecnici dell’Arpat, Agenzia Regionale per l’Ambiente Toscana. Una situazione segnalati agli agenti direttamente da un cittadino.

Oltre al terreno è stato sequestrato anche un escavatore presente nell’area.
Le persone denunciate erano presenti al momento del controllo all’interno del terreno: rischiano la pena dell'arresto da sei mesi a due anni e un’ammenda che va da 2.600 euro a 26.000 euro, oltre alla confisca del terreno e del mezzo. Sono in atto altri accertamenti da parte della Polizia Municipale dell’Unione.

Sono stati trovati sul luogo numerosi scarti edili e altro materiale di varia natura. È in corso di valutazione da parte di Arpat l’entità dei rifiuti smaltiti irregolarmente e la natura di questi.

 

«La collaborazione dei cittadini che porta a sanzionare e colpire i comportamenti illegali e scorretti. Per cambiare e migliorare la nostra città - ha commentato il sindaco di Empoli Brenda Barnini - c'è bisogno proprio di questo: senza il protagonismo dei cittadini, sia nel portare avanti buone pratiche che nella segnalazione di episodi di irregolarità, non riusciremo a combattere l'abbandono dei rifiuti e il degrado. Per combattere il degrado la collaborazione istituzioni-comunità risulta indispensabile, questo ne è la prova. Ringrazio a nome di tutta l'amministrazione il cittadino che ha fatto scattare l'allarme e il nucleo operativo della Polizia Municipale per essere intervenuto  tempestivamente. A breve attiveremo il controllo di vicinato per portare il cambiamento a Empoli anche nell'ambito della sicurezza».

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 599 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

600
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.