Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Alvini, l’allenatore Re Mida che ama il Palio e sogna di arrivare in B con l'Albinoleffe

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Alvini, l’allenatore Re Mida che ama il Palio e sogna di arrivare in B con l'Albinoleffe

 

venerdì 3 marzo 2017:

Spesso si tende a trascurarla, in nome di una gerarchia calcistica che la colloca al terzo posto, eppure presenta storie e incroci davvero unici. La Lega Pro, quel locus così sui generis dove vecchie realtà giovani favole si incontrano. Dove il paesino di mille abitanti sfida la città di centomila. Dove la geografia calcistica spazia dalla punta più estrema della Sicilia a Bressanone. E per andare ancor più nel romantico… Lega Pro, quel locusdove le favole esistono davvero. (...)

Alvini, l’allenatore Re Mida. In Toscana, la sua terra, è noto così per le tre promozioni consecutive con il Tuttocuoio. Dal calcio amatoriale alla Lega Pro, Alvini ha allenato in tutte le categorie. “E non voglio fermarmi proprio ora, ho il fuoco dentro. Ringrazierò sempre Giacchetta e il presidente per questa opportunità che mi hanno dato, io avevo voglia di rimettermi in gioco e di provare un’esperienza fuori dalla mia Toscana”. Poi, però, una puntualizzazione doverosa: “Ma comunque, come ogni anno, il 2 luglio sarò a Siena per il Palio che è una delle cose che amo di più”.

E, allora, tanto per rimanere in tema: questa Albinoleffe può arrivare da protagonista al bandierino“Io sono sempre stato dell’idea che il successo non sia una destinazione, ma un viaggio da fare attraverso tanto lavoro e umiltà”. Le sue parole trasudano passione e voglia. Di mettersi in gioco sempre e comunque, di provare emozioni e soddisfazioni. Perché se lotti tanto per una cosa, poi quando la ottieni la apprezzi il triplo. Spirito di sacrificio estremamente noto ad Alvini, che fino a qualche anno fa lavorava come rappresentante di suole per calzature. Poi ha lottato, sgomitato centimetro dopo centimetro per trasformare la sua passione nel suo lavoro. “E ora sono felice, la mattina mi sveglio con il sorriso. Qui ho trovato gente splendida, strutture fantastiche, tutto perfetto per far bene. Io ho un obiettivo e non mi nascondo: spero di arrivare in B con l’Albinoleffe. So dove siamo partiti e con quali difficoltà: il direttore Giacchetta ha dovuto costruire la squadra in una settimana. Ma so anche che con lavoro e umiltà nulla è impossibile, l’ho provato sulla mia pelle…”.

Da un sorriso all’altro. Di quelli che parlano, trasmettono, rivelano. Libertà e soddisfazione. Virtù uniche quando – come in questo caso – arrivano dal saper apprezzare le piccole cose…

gianlucadimarzio.com

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2083 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2084
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.