Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > AL VIA LA RASSEGNA DI TEATRO PER LE FAMIGLIE NEL CENTRO STORICO DI SAN MINIATO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

AL VIA LA RASSEGNA DI TEATRO PER LE FAMIGLIE NEL CENTRO STORICO DI SAN MINIATO

 

venerdì 3 marzo 2017:

Gabbanini e Rossi: “Facciamo conoscere ai giovani un linguaggio diverso”

 

Domenica 5 marzo alle 17 si apre la quinta edizione della rassegna dedicata a grandi e piccini “Sognare Teatro - Famiglie” organizzata dall’associazione Teatrino dei Fondi e dal Comune di San Miniato, con il contributo della Regione Toscana e del Ministero.

C’è grande attesa per questa rassegna, visto i notevoli apprezzamenti ed il successo di pubblico che ha riscosso la scorsa edizione.

Cinque gli spettacoli in calendario da marzo ad aprile, in scena nella Sala del Bastione, nel centro storico di San Miniato.

Primo appuntamento con lo spettacolo I Musicanti di Brema della compagnia triestina La Contrada. Uno spettacolo a ritmo di blues tratto dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm, che affronta con delicatezza il tema del maltrattamento degli animali e quello della vecchiaia (di uomini e animali) ottenendo così il patrocinio della Lav di Trieste. Una storia a lieto fine che vede come protagonisti un asino, un cane, una gatta e un gallo che si uniscono per cercare fortuna.

I prossimi appuntamenti sono per domenica 12 marzo con lo spettacolo Nocchiopinocchio della compagnia Teatrino dei Fondi di San Miniato. Storia raccontata dallo stesso burattino, diventato bambino, e adesso uomo, che non riesce a convivere con la propria storia, una storia tra l’altro raccontata a partire dalle straordinarie scenografie di Emanuele Luzzati .

Il 19 marzo con lo spettacolo di marionette e burattini da tavolo Transylvania Circus scritto da Italo Pecoretti, storia di strane creature che formano la compagnia circense, ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo, è il battito di un cuore, nessuno sa spiegarsi da dove mai arrivi quel battito. Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro?

Domenica 26 marzo la compagnia di Treviso, Gli Alcuni, in scena con Specchio, servo delle mie brame in cui le attrici, Polpetta e Caramella, raccontano la fiaba di Biancaneve in compagnia dei Cuccioli e del Grande Libro Magico.

Ad aprile la rassegna dedicata alle famiglie si conclude domenica 2 con Il Re e il bruco che  mangiava l’erba della compagnia piemontese La Bottega Teatrale. Questo spettacolo è nato in una scuola materna con i bambini di tre anni, storia in cui un re è privato dei suoi sudditi e del suo castello a causa di un sortilegio di una strega.  La scena è popolata poi da sagome colorate e da silhouette che proiettano le loro ombre su uno schermo alle spalle dell’attore.

“La rassegna per ragazzi è uno degli appuntamenti a cui l’amministrazione comunale tiene in particolar modo – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore Chiara Rossi -. Avvicinare le giovani generazioni al mondo della cultura e, più nello specifico, del teatro, vuol dire mettere basi solide per il futuro, formare una coscienza critica nelle giovani menti e far conoscere un linguaggio diverso com’è quello della scena”.


 

Biglietti

Intero € 6,00

Ridotto € 4,00

 

Per info e prenotazioni:

0571-462825 / 35 Ass. Teatrino dei Fondi

info@teatrinodeifondi.it

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 462 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

463
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.