Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Viareggio Cup, Empoli-SPAL 1-0: agli Azzurri basta un gol di Manicone. Adesso semifinale col Buges

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Viareggio Cup, Empoli-SPAL 1-0: agli Azzurri basta un gol di Manicone. Adesso semifinale col Buges

 

venerdì 24 marzo 2017:

Inizia la partita allo stadio al ‘Bresciani’, il campo è in discrete condizioni, gli ingredienti per una bella partita ci sono tuttiCi prova subito l’Empoli dopo cinque minuti: Traore trova sulla destra Zini, l’attaccante dal fondo mette al centro, Manicone non riesce ad impattare, ma la sfera rimane in area e Zappella, all’altezza del dischetto, conclude verso la porta trovando la deviazione decisiva della difesa spallina. Occasionissima per la Spal al 13′: sugli sviluppi di un corner dopo un’uscita a vuoto di Giacomel, Di Nardo per poco non trova la deviazione vincente a due passi dalla porta. Risposta Empoli al 16′ con Damiani, il centrocampista italiano ci prova dalla distanza, Thiam non blocca e respinge con i pugni consentendo a Zini di calciare da fuori, palla a lato di poco. Ci prova l’Empoli con insistenza in questa fase del match cercando il varco giusto per bucare la difesa degli estensi. Ancora Damiani, che brividi per la SPAL! Azzurri pericolosi con il numero 8 che è bravo ad accentrarsi dalla sinistra e a concludere verso la porta difesa da Thiam, il portiere di origini senegalesi però è bravo a deviare in corner con una parata plastica. Dopo un buon inizio ora la SPAL ha arretrato il suo baricentro lasciando più spazio alla manovra empolese. Ancora Empoli con Zini, l’attaccante con destrezza protegge il pallone in area con il corpo poi è bravo a girarsi e a concludere col mancino, la conclusione però è poco potente e Thiam blocca.  34′ match sin qui poco spettacolare, ma la posta in palio è alta e le squadre hanno tutto da perdere. Si fa vedere la Spal, pericolo Empoli: Picozzi dalla sinistra mette in mezzo un buon pallone e Vago ben piazzato in area di rigore per poco non riesce ad impattare. VANTAGGIO EMPOLI CON MANICONE! A tempo scaduto l’attaccante italiano porta in vantaggio gli azzurri: Traorè accelera sulla corsia di sinistra entra in area, vede l’inserimento di Manicone lo serve e il numero 16 riesce a battere Thiam da posizione ravvicinata. Dunque si conclude sul punteggio di 1 a 0 la prima frazione del match fra Empoli e Spal. Azzurri in vantaggio grazie ad una bella combinazione fra Traorè e Manicone. Primo tempo poco spettacolare anche a causa dell’atteggiamento difensivo di entrambe le squadre. Ora la Spal sarà costretta a sbilanciarsi di più se vorrà trovare il gol del pareggio.

Iniziato il secondo tempo. La squadra di mister Dal Canto gestisce il possesso in questi minuti. Ci prova la Spal! Gli Azzurri perdono palla a centrocampo ne approfitta Picozzi che scende sulla corsia di sinistra e mette in mezzo per Di Nardo, la difesa dei toscani però è attenta e impedisce all’attaccante degli estensi di concludere a rete. Primi due cambi per gli estensi fuori Vago dentro Dellino, mentre Greselin sostituirà Picozzi. Più intraprendente la Spal in questo secondo tempo, ma la difesa empolese, in particolare il duo Bianchi Zappella, non si scompone sventando tutte le potenziali occasioni da gol. Pericoloso l’Empoli al 60′ con una punizione battuta da Seminara vicino alla bandierina del calcio d’angolo, il laterale dei toscani calcia bene, ma la difesa spallina libera l’area. Gran lavoro di Traorè in fase di copertura, il centrocampista di origini ivoriane è sempre preciso nel ripiegare supportando lo sforzo dei compagni. Primo cambio anche per l’Empoli fuori Buglio dentro Bellini.  Punizione per la Spal dal lato corto dell’area di rigore, sul punto di battuta si presenta il neo entrato Dellino che non riesce però ad impensierire Giacomel. Che missile di Ferrari! il centrale di difesa spallino ci prova da distanza siderale, quasi 35 metri, trovando però la pronta risposta di Giacomel. Doppio cambio per la Spal al 71′: fuori Di Pardo e Granziera  dentro  Cantelli e Maranzino. Risposta della panchina Empolese fuori Zini dentro l’ivoriano Tehe. La SPAL ora sembra un po’ a corto di energie, fatica a costruire trame di gioco efficaci. Da sottolineare la prova di Manicone,  il capitano empolese infatti è molto bravo nel proteggere il pallone consentendo ai compagni di rifiatare e anche guadagnando calci di punizione preziosissimi. Thiam tiene in gioco la Spal! Bella combinazione in attacco tra Damiani , Manicone e Tehe con l’ivoriano che riesce a concludere verso la porta avversaria, Thiam però è reattivo e respinge il tiro indirizzato nell’angolino destro. Ultima girandola di cambi per le due compagini escono Artioli e Boccafoglia ed entrano Scaraaro ed Equizi , mentre per l’Empoli Picchi prenderà il posto di Traorè. Espulso Equizi per una gomitata volontaria a Manicone, Spal in 10! Che occasione per Tehe! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Spal con Thiam salito in area di rigore avversaria Tehe  non riesce ad approfittarne calciando fuori dai 30 metri. Non c’è più tempo al Bresciani, l’Empoli batte la Spal con il punteggio di 1 a 0 e accede alle semifinali della Viareggio Cup. Partita intensa, ma povera di occasioni nitide. Le due squadre infatti tra stanchezza e paura di sbilanciarsi hanno creato poco e si sono affidate all’estro dei singoli. Dallo satdio Bresciani è tutto, Mondoprimavera.com vi augura buon pomeriggio. Continuate a seguire il sito per pagelle e per le altre partite della Viareggio Cup!

 

IL TABELLINO:

EMPOLI: Giacomel, Zappella, Bianchi, Pejovic, Seminara, Di Leo, Buglio (18′ st. Bellini), Damiani, Traore (39′ st. Picchi), Zini An. (30′ st. Tehe), Manicone. A disp.: Meli, Zini Al., Giampà, Castorani, Montaperto, Matteucci. All.: Dal Canto.

SPAL: Thiam, Granziera (28′ st. Cantelli), Ferrari, Cigognini, Boccafoglia (39′ st. Scarparo), Di Pardo (28′ st. Maranzino), Eklu, Artioli (39′ st. Equizi), Picozzi (10′ st. Greselin), Vago (10′ st. Dellino), Di Nardo. A disp.: Seri, Balboni, Ubaldi, Anostini, Foschini, Boreggio, Spaltro, Righetti, Parolin. All.: Rossi.

Arbitro: Sig. Davide Miele (Torino)

Assistenti1° Ass. Sig. Andrea Fusco (Torino)  –  2° Ass. Sig. Marcello Rossi (Novara)

Note: ammoniti Zini  e Bianchi (E), Boccafoglia (S). Espulso Equizi (S)

 

mondoprimavera.com foto:Pianetaempoli.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 452 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

453
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.