Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Cispia Party 2017. Proposto lo spostamento effettuato da un equipe di esperti della statua di Montanelli per avere più posti a tavola

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Cispia Party 2017. Proposto lo spostamento effettuato da un equipe di esperti della statua di Montanelli per avere più posti a tavola

 

venerdì 31 marzo 2017:

Il Cispia Party 2017, la cena numerosissima che ogni anno si tiene in Piazza Montanelli quest'anno fa le cose in grande.

A causa del risicato spazio disponibile nella Piazza che lo scorso anno contenne solo 700 persone dovendo obbligatoriamente annullare oltre 150 prenotazioni di fucecchiesi, quest'anno è stato chiesto dal comitato organizzatore all'uficio preposto della Regione Toscana (con protocollo PRMAVRL010417 del 25 Marzo con vidima del commisario regionale entro il 7° giorno dall'invio per Posta Elettronica PEC) che tutela i monumenti a tema risorgimentale di spostare per 48 ore la statua di Giuseppe Montanelli e ubicarla temporanemente al lato di Piazza XX Settembre (lato Scuola). Il monumento verrà spostato per utilizzare lo spazio centrale, dove adesso risiede la statua, da dedicare al palcoscenico per i gruppi musicali che si esibiranno, in questo modo gli organizzatori avranno a disposizione altri 200 posti a sedere per i fucecchiesi. 

L'intervento delicato a causa della friabilità della pietra silicea mista a marmo utilizzata per realizzare la statua dell'illustre concittadino sarà effettuato da un equipe di operai edili specializzati della ditta ATOJKA la Bergamasca s.r.l., azienda leader nel mondo e che si occupa da sempre di traslazione monumentale e che si e' resa famosa a livello mondiale per aver spostato negli anni 60 il tempio di Abul Simbel in Egitto a causa del timore dato dalla eventuale fuoriscita di acqua della diga di Assuan.

L'intervento prevede la scomposizione in blocchi numerati del monumento e la temporanea ricostruzione in Piazza XX Settembre. I blocchi saranno rismontati lunedi 2 luglio e riposizionati nella sua sede storica dove finalmente Montanelli tornerà a vigilare sulla piazza a lui dedicata. Il mercato settimanale pertanto e' garantito.

Il progetto dettagliato del posizionamento Palco dei musicisti, dei tavoli e la richiesta alla regione Toscana dello spostamento della statua di Giuseppe Montanelli sono visibili cliccando sotto

http://www.0571foto.com/blog/notizia.asp?id=6199

Noi ci auguriamo che questa richiesta sia annullata dalla Regione Toscana in quanto riteniamo la proposta inutile, dispendiosa e bizzarra.

Nel palazzo comunale, all'ingresso, sarà attivo da domani un reception desk per la raccolta firme per opporsi a questa "assurda" idea a nostro avviso inutile e che costerà fior di soldi pubblici.

 

Comunicato a firma:

Comitato ENAPC per lo spostamento di opere monumentali del Risorgimento

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2997 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2998
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.