Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Inizia il Torneo e il Borgo vince col Santone. Ferruzza regola in tre mosse Massarella

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Inizia il Torneo e il Borgo vince col Santone. Ferruzza regola in tre mosse Massarella

 

martedì 11 aprile 2017:

 

"Si comincia da dove avevamo finito", potrebbe titolare un giornale all'indomani della prima giornata del Torneo delle contrade. Infatti la prima partita dei gironi eliminatori, vede sfidarsi le due finaliste dello scorso torneo, ovvero S.Andrea e Borgonovo. Dopo le consuete parole del Sindaco Alessio Spinelli, si parte con la sfida.

Sant'Andrea - Borgonovo 1-2
Primo Tempo:
Inizio attento delle due squadre che per i primi 5 minuti si attendono a vicenda, ma basta la prima azione da gol sfiorata dalla S.Andrea che anima la partita non lasciando mai un attimo di respiro.
La compagine insuese prova ad impostare ma sono le ripartenze del Borgonovo che impegnano a più riprese il portiere dei rosso verdi, facendogli fare anche un paio d'interventi decisivi per far si che la propria porta rimanga inviolata.
Passano i minuti e il Borgonovo aumenta il ritmo finendo il primo tempo con una leggera supremazia.
dopo i primi 25 minuti la partita è ferma sullo 0-0.

Secondo Tempo:
Si riparte e i bianco rossi continuano a creare situazioni interessanti, ma è la S.Andrea con  Maikol Pagliarulo che  si procura un calcio d'angolo impegnando il portiere del Borgonovo con una parata eccezionale che devia la palla sopra la traversa.
Proprio da questo corner arriva il primo gol per la S.andrea con Pagliarulo che si fa passare il pallone e tutto solo ha il tempo di caricare il tiro e spingere il pallone dietro le spalle di Diolaiti.
Un minuto più tardi è Moriani per la S.Andrea a divorarsi il rassicurante  2-0 con un diagonale che lambisce il palo alla sinistra del portiere bianco rosso.
Il vantaggio dura pochi minuti dove con una perfetta triangolazione Luigi Zito riesce a pareggiare i conti.
1-1 e tutto da rifare.
La partita si fa viva in più occasioni sia da una parte che dall'altra ma è di nuovo il Borgonovo a passare in vantaggio sempre con Zito che in scivolata raccoglie un passaggio che arrivava dalla sinistra, trovando il Tap In vincente per il definitivo 2-1.
Risultato che rispecchia il valore delle due compagini e che poteva finire con qualsiasi risultato.
 

Man of the Match:  Zito Luigi (Borgonovo)
Miglior Portiere Diolaiti Gabriele (Borgonovo)

Massarella - Ferruzza 0-3
Si parte subito con la seconda partita dove vede affrontarsi le altre due squadre del girone A ovvero Ferruzza e Massarella.
 
Primo Tempo:
La partenza è molto lenta e volta allo studio delle due squadre con il pallino del gioco però tenuto dalla formazione della Ferruzza.
La formazione bianco nera crea diverse occasioni ma sono le ripartenze fulminee del Massarella a destare qualche problema al portiere della Ferruzza.
A più riprese Angerame si presenta al cospetto del portiere avversario ma senza impensierirlo più di tanto .
E' invece il portiere rosa azzurro a fare la differenza chiudendo la porta alle percussioni della Ferruzza facendolo esaltare in un paio d'interventi decisivi.
Finisce il primo tempo con il risultato fermo sullo 0-0.

Secondo Tempo:
Alla ripartenza della seconda frazione di gioco la Ferruzza spinge ulteriormente sul acceleratore, costringendo la difesa Massigiana a fare gli straordinari, ma dopo 8 minuti Brancati sblocca il risultato con una staffilata partita dalla trequarti che fa gonfiare la rete avversaria.
Due minuti più tardi è sempre Brancati a insaccare, azione partita dal calcio d'angolo riceve Brancati che accentrandosi lascia partire una bomba che non da scampo al portiere avversario 2-0.
Il Massarella non ci sta e tenta il tutto per tutto, cercando di arrivare al quinto fallo per poter battere il tiro libero, ma è con una ripartenza di Cardellicchio che i sogni Massigiani s'infrangono, trovando il contropiede giusto e facendo un gol da provetto calciatore scavalcando il portiere con un cucchiaio degno del Totti nazionale.
Finisce così con un secco 3-0 per la compatta Ferruzza che stanca gli avversari nel primo tempo e li finisce nel secondo.

Man Of The Match: Cardellicchio (Ferruzza) 
Miglior Portiere: Guidi (Massarella)

Leonardo Innocenti

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 694 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

695
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.