Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Borgonovo batte Ferruzza. Sant'Andrea vince su una battagliera Massarella. La cronaca

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Borgonovo batte Ferruzza. Sant'Andrea vince su una battagliera Massarella. La cronaca

 

martedì 18 aprile 2017:

Borgonovo - Ferruzza 2-0

Seconda giornata del torneo delle contrade e si riparte dal girone A che ha visto nella precedente giornata la vittoria di Ferruzza su Massarella e Borgonovo su S.Andrea. le partite in cartello sono Ferruzza-Borgonovo e S.Andrea-Massarella. Il primo scontro deciderà chi guiderà la classifica mentre nella seconda partita siamo in cerca ancora dei primi 3 punti, ma entriamo in cronaca del primo match. Ferruzza-Borgonovo Partenza equilibrata tra due squadre che costruiscono azioni importanti già da subito. È però il Borgonovo ad avere il controllo della partita su una Ferruzza comunque attenta . Le azioni s'intensificano e al 13' il Borgonovo sfrutta una punizione centrale dal limite dell'area . Sulla palla Ciampalini che carica il tiro e con una gran botta perfora il portiere della Ferruzza.....1-0 e palla al centro.

La Ferruzza dovrebbe reagire ma la pressione del Borgonovo è asfissiante e la Ferruzza non riesce a costruire. Si va al riposo quindi sul parziale di 1-0. Si riparte e la Ferruzza le prova tutte per pareggiare ma è ancora il Borgonovo a incrementare il punteggio con Botrini che trovatosi difronte al portiere lo supera con un "scavino" per il 2-0. La Ferruzza si sveglia e in più occasioni si trova a tu per tu con Schirollo che nonostante questa sera sia un portiere improvvisato visto l'infortunio del primo portiere, non delude le aspettative parando un paio di tiri insidiosissimi. La partita finisce con il pressing bianco nero che se fosse iniziato un po' prima sicuramente la partita si sarebbe conclusa in maniera diversa. Borgonovo quindi a punteggio pieno dopo 2 partite.

Miglior Giocatore: Ciampalini (Borgonovo) Miglior Portiere: Schirillo (Borgonovo)

 

Sant'Andrea - Massarella 5-3

La serata continua con la seconda partita che vede affrontarsi S.Andrea contro Massarella. Si parte con la voglia di realizzare i primi tre punti da entrambe le parti. Passano appena 5 minuti e Moriani porta in vantaggio i Rosso Verdi con una bella azione collettiva. Il Massarella reagisce e in più Momenti impegna il portiere della S.Andrea ma senza risultati. Al decimo arriva la seconda rete degli Insuesi con Mangano che raccoglie la respinta del portiere avversario e da pochi passi insacca di potenza il gol del momentaneo 2-0. Il ritmo cresce e il Massarella spinge sull'acceleratore mettendo in difficoltà la difesa avversaria e al 15esimo arriva la prima rete dei Massigiani con il giovane Baronti. La partita s'innervosisce sul finale di tempo e la S.Andrea perde la concentrazione, concedendo un po' troppo e facendo qualche fallo di troppo che rapidamente porta la S.Andrea a subire il primo tiro libero contro. Dal dischetto Il freddo Baronti segna il pareggio e niente può Nokho anche se intuisce. Il Massarella potrebbe passare in vantaggio sempre con Baronti, ma Questa volta Nokho è attento e neutralizza il tiro. Finisce quindi il primo tempo sul parziale di 2-2. La partenza del secondo tempo sembra aver ristabilito l'ordine nella squadra della S.Andrea. Passano pochi minuti e il neo entrato Plo sigla il terzo gol e durante L' esultanza mima il gesto di andarsene negli spogliatoi ma poi rientra. Passano ancora pochi minuti e sprovvisto sigla la sua prima Rete portando a 4 i gol, sfruttando un assist del capitano Pagliarulo che lo mette proprio difronte al portiere e altro non può che segnare il 4-2. Non siamo ancora arrivati a metà tempo che il solito Baronti segna ancora la sua personale tripletta accorciando sul 4-3. Arriviamo, con una serie di azioni che impegnano i due portieri, al 23esimo dove Morelli mette in banca il risultato segnando il definitivo 5-3. Una partita che ha mostrato le potenzialità future del Massarella e che ha messo in mostra alcune difficoltà della s.Andrea. Partita piacevole e viva.

Miglior Giocatore: Baronti (Massarella) Miglior Portiere: Nokho (S.Andrea)

Leonardo Innocenti

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2181 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2182
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.