Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > CIRCONVALLAZIONE A SUD, BRENDA BARNINI: «FINALMENTE POSSIAMO AFFIDARE I LAVORI»

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

CIRCONVALLAZIONE A SUD, BRENDA BARNINI: «FINALMENTE POSSIAMO AFFIDARE I LAVORI»

 

giovedì 4 maggio 2017:

Aggiudicato in via definitiva l’appalto dopo la decisione del Tar Toscana

 

EMPOLI – «Finalmente viene affidato l'appalto per una strada che rappresenta un'opera strategica che cambierà il volto della nostra città».

Così il sindaco di Empoli Brenda Barnini accoglie la notizia del proseguimento delle procedure di gara per l’affidamento e la consegna dei lavori per la realizzazione della strada di collegamento tra lo svincolo Empoli Centro della FI-Pi-Li e la zona artigianale di Carraia, la cosiddetta circonvallazione a Sud della ferrovia.

«Attraversare Empoli da Nord a Sud sarà più facile e la zona artigianale di Carraia sarà finalmente raggiungibile dai camion grazie a una strada diretta e sicura dalla Fi-Pi-Li. Non solo, Via Sanzio e la zona del Polo Scolastico, saranno alleggerite dal traffico di attraversamento. Quell’area residenziale e le aree attorno ai nostri istituti superiori e ad altre scuole beneficeranno di maggior sicurezza per i pedoni e i ciclisti grazie a un minor flusso di traffico. Chi arriverà dalla Valdelsa, sulla Valdorme, potrà raggiungere velocemente lo svincolo Empoli Centro della Fi-Pi-Li. La prima circonvallazione empolese».

 

E’ stata pubblicata ieri, mercoledì 3 maggio, la determina dirigenziale con cui è stato aggiudicato, in via definitiva, l’appalto alla Associazione Temporanea di Impresa Varia Costruzioni S.r.l. (mandataria) di Lucca insieme alla ditta Cav. Pozzolini Lorenzo (mandante) di Empoli. Il costo netto dei lavori a base d'asta è di 3.673.824,37 euro.

Ora il Servizio Gare e Contratti/CUC dell'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa provvederà ad archiviare la procedura di gara sulla piattaforma START della Regione Toscana; allo stesso tempo il Servizio Appalti e Contratti del Comune di Empoli si occuperà di stilare il contratto e quindi sarà effettuata la consegna dei lavori che avverrà nelle prossime settimane. Da quel momento potrà aprire il cantiere.

 

La aggiudicazione in via definitiva arriva dopo che il Tar della Toscana si è espresso sul ricorso effettuato dalla

ditta Vescovi Renzo Spa, che aveva costituito un ATI con altra società.

Inizialmente si era aggiudicata l’appalto in via provvisoria, poi le successive verifiche di legge, effettuate secondo la normativa dopo questa iniziale fase, precedute dalla sola autocertificazione da parte delle ditte che partecipano, hanno evidenziato la assenza in capo alla ditta aggiudicataria provvisoria di alcuni requisiti necessari per completare la procedura e arrivare poi all’aggiudicazione definitiva.

Dunque la Cuc dell’Unione ha revocato la sua precedente determinazione e ha provveduto a fare una nuova aggiudicazione provvisoria alla ditta seconda classificata in graduatoria.

A questo provvedimento è seguito il ricorso al Tar da parte della Vescovi Renzo Spa che ha citato in giudizio sia il Comune di Empoli, sia l’Unione, sia Varia Costruzioni Srl e Cav. Pozzolini Lorenzo Srl, ovvero la seconda ATI in graduatoria, oggi aggiudicataria definitiva dei lavori.

A quel punto il Comune di Empoli e l’Unione dei Comuni si sono costituite in giudizio.

Il Tar della Toscana si è espresso contro la sospensiva dei lavori che quindi possono adesso essere avviati. 

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1056 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1057
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.