Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Oggi a Monteboro Empoli-Juventus per le finali del campionato primavera. Il fucecchiese Bellini tra gli azzurri

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Oggi a Monteboro Empoli-Juventus per le finali del campionato primavera. Il fucecchiese Bellini tra gli azzurri

 

sabato 13 maggio 2017:

Partita da dentro o fuori, al centro sportivo di Monteboro, per l’Empoli di mister Alessandro Dal Canto. La Primavera azzurra nel pomeriggio di domani ospiterà la capolista Juventus, uno scoglio duro ma necessariamente da superare per guadagnare l’accesso ai play-off in vista delle fasi finali del campionato. Se i toscani avranno un solo risultato a disposizione, la squadra di Fabio Grosso è invece tranquilla, forte del pass già staccato per le Final Eight. Come dimostrato, però, in occasione dell’ultima partita contro il Pescara, (successo bianconero per 5-1) la Vecchia Signora vuole preparare al meglio la fase finale e difficilmente farà sconti.

COME ARRIVA L’EMPOLI – È un finale-thrilling quello della stagione degli azzurri, un’annata sulle montagne russe che i ragazzi di mister Dal Canto vogliono coronare con l’approdo ai playoff da aggiungere alla splendida Viareggio Cuo disputata nel mese di marzo ma conclusasi con la beffa della sconfitta in finale per mano del Sassuolo. Per accedere agli spareggi verso le Final Eight, l’Empoli deve fare risultato tra le mura amiche di Monteboro contro la regina del Girone B: la Juventus ha già il primato in tasca ma si presenta comunque vogliosa di ben figurare, e per spuntarla i toscani dovranno fare ricorso a tutte le carte a propria disposizione. Un successo metterebbe infatti gli azzurri al riparo da qualunque sorpresa, e potrebbe addirittura aprire interessanti scenari per centrare il terzo posto in classifica. Mister Dal Canto ha più di un dubbio di formazione, dalla cintola in su: la difesa dovrebbe essere quella ormai collaudata da qualche tempo, con Zappella, Bianchi, Pejovic e Seminara a protezione della porta difesa da Giacomel. I ballottaggi che sembravano profilarsi a centrocampo e nel reparto avanzato, alla luce dei tanti ragazzi precettati dalla prima squadra nelle ultime giornate, sono stati scongiurati dalla decisione logistica presa dal club: il gruppo di Martusciello posticiperà la partenza per Cagliari per aspettare Jakupovic e, probabilmente, anche uno tra Damiani e Buglio, che si aggregheranno alla prima squadra dopo il match da dentro o fuori di Monteboro. Mediana a tre che sarà quindi composta dai suddetti Buglio e Damiani insieme a Bellini, con Traore sulla trequarti e il tandem offensivo formato da Jakupovic e Manicone in avanti.
 

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Difficile stabilire la probabile formazione bianconera, in quanto Grosso gode di una rosa ampia e potrebbe percorrere due strade diametralmente opposte: dare spazio agli elementi meno utilizzati in stagione, oppure schierare l’undici “tipo” per tenere alta la concentrazione in vista della fase finale. Noi propendiamo per la seconda ipotesi, anche se il tecnico bianconero, oltre allo squalificato Zeqiri, dovrà forse fare a meno anche di Kean, tornato acciaccato dall’impegno con la Nazionale Under 17. Tra i pali spazio a Del Favero, con la linea a quattro composta da Beruatto e Rogerio sulle fasce, e due tra Andersson, Vogliacco e Coccolo al centro. A centrocampo – out Toure per squalifica – dovrebbe rivedersi Muratore, in compagnia di Bove e Kanoute. Qualche dubbio in avanti: se Kean dovesse recuperare, Grosso potrebbe sacrificare un centrocampista e schierare il terzetto composto da Pereira, Clemenza e Leris a supporto del classe 2000. Viceversa, la Juventus potrebbe scendere in campo senza un vero e proprio centravanti di ruolo, per non concedere punti di riferimento ai difensori dell’Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI:

Empoli: Giacomel; Zappella, Bianchi, Pejovic, Seminara; Buglio, Damiani, Bellini; Traore; Jakupovic, Manicone.

Juventus: Del Favero; Beruatto, Vogliacco, Coccolo, Rogerio; Muratore, Bove, Kanoute; Pereira, Clemenza, Leris.

mondoprimavera.com

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1075 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1076
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.