Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > A Legnano e Ferrara vincono Atzeni e Mereu. La cronaca dei due Palii

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

A Legnano e Ferrara vincono Atzeni e Mereu. La cronaca dei due Palii

 

lunedì 29 maggio 2017:

A Legnano si giocano la finale dopo un ora di mossa le contrade Sant'Erasmo con Giuseppe Zedde e Tutto Subito, San Domenico con Antonio Siri su Doctor Mitch, San Martino con Andra Mari e Uprise e Legnarello con Giovanni Atzeni e Bam Bam. Dopo dieci minuti, prima mossa falsa. L'atmosfera è tesissima, è una delle finali dall'esito più incerto degli ultimi anni e proprio per questo nessuna delle contrade è disposta a concedere neppure un centimetro all'altra. Pochi minuti dopo, stesso copione: i fantini non rispettano le posizioni e così seconda partenza falsa. "San Domenico stai zitto, parlo io" tuona il mossiere Massimiliano Narduzzi. Ma il copione cambia poco: terza partenza falsa. E poco dopo, un'altra: sono quattro in 25 minuti. Inevitabile dopo continui tira e molla la quinta falsa partenza. Dopo una pausa, si torna in pista. Il ritornello non cambia: sesta partenza falsa. "San Domenico, ultimo avvertimento" urla il mossiere. Settima mossa falsa. Passano altri cinque minuti e nuova partenza falsa: siamo a otto. E poco dopo arriviamo alla nona. "Aspettate, aspettate" urla Narduzzi, ma Legnarello parte lo stesso: decima mossa falsa. La finale sta durando un'ora. Poi si parte: Legnarello in testa, seguita da Sant'Erasmo. San Martino recupera, ma è solo seconda: il cielo di Legnano è ancora giallorosso, vince Legnarello che fa il double con la Provaccia. (ilgiorno.it)

A Ferrara San Giorgio vince il Palio, con il fantino Simone Mereu, detto ‘Deciso’, alle briglie di Pressing de Mores. Trionfo giallorosso, nella corsa dedicata proprio al santo patrono di Ferrara, davanti a San Giovanni e San Benedetto che hanno incalzato il fantino di Carbonia sin sulla linea del traguardo.

Partito in prima posizione, Mereu è però riuscito a controllare gli avversari, prima Migheli con Bonantonio da Clodia e dopo Topalli in rimonta su Spartaco da Clodia. Poco prima, era stata annullata una partenza, da molti considerata valida, perché il mossiere Davide Busatti ha ritenuto che un paio di cavalli non fossero nella giusta posizione, rispetto ai canapi. (ilrestodelcarlino.it)

 

Redazione 0571

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1833 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1834
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.