Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Spinelli sulla contemporaneita' degli eventi Federico Scavo/Commediando sul Poggio. Ritengo sia meglio averne due piuttosto che nessuno

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Spinelli sulla contemporaneita' degli eventi Federico Scavo/Commediando sul Poggio. Ritengo sia meglio averne due piuttosto che nessuno

 

domenica 18 giugno 2017:

Nei giorni scorsi la polemica sui social fucecchiesi ha riguardato la contemporaneità del concerto di Federico Scavo (DeeJay di fama internazione e fucecchiese) e la rappresentazione teatrale della rassegna "Commediando sul Poggio" organizzata dall'associazione Amici del Poggio. Gli organizzatori del teatro all'aperto si lamentavano e si preoccupavano che l'eccessivo volume della serata del noto dee jay internazionale potesse disturbare la rassegna, che e' fatta di pause, silenzi e dialoghi senza grossa amplificazione. Praticamente la concomitanza tra i due eventi che richiamano molti appassionati è stata ritenuta non compatibile a causa della vicinanza delle due manifestazioni in quanto la prima in Piazza Montanelli e la seconda sul Poggio Salamartano che distano in linea d'aria poche centinaia di metri.

Su questa diatriba e' intervenuto il sindaco Spinelli che ha postato pubblicamente quanto segue:

"Fucecchio è una realtà viva, vissuta e ricca di iniziative. Per la nostra città e il nostro territorio si tratta di una valore aggiunto. Per questo ringrazio tutte le persone che in maniera volontaria dedicano il proprio tempo libero a organizzare eventi. 
Il fatto che le iniziative, soprattutto nel periodo estivo, siano tanto numerose comporta ovviamente il rischio che alcune possano sovrapporsi nel calendario. Per questo motivo, da circa un anno, l’amministrazione comunale ha iniziato a contattare tutte le associazioni chiedendo di fornire prima possibile le date nelle quali intendono organizzare, in modo tale da creare un calendario che eviti la contemporaneità di due manifestazioni. Il Comune, ogni qualvolta viene a conoscenza della sovrapposizione di due eventi, chiede ai promotori, per quanto possibile, di cambiare data. Ovviamente non essendo iniziative organizzate direttamente dall’amministrazione comunale noi di più non possiamo fare. 
Poche volte riusciamo a trovare soluzioni mediando con le associazioni. Spesso ci viene risposto che non è possibile spostarlo per motivi organizzativi, che gli artisti sono disponibili solo in quella determinata data o che non si può cambiare per specifiche esigenze di calendario. 
A questo punto il Comune cosa può fare? Non ci resta che prendere atto della volontà di chi organizza. Ritengo sia meglio avere due eventi piuttosto che nessuno. Anzi il Comune spesso collabora alla buona riuscita delle iniziative mettendo a disposizione personale (manodopera, sicurezza, ecc) e strutture (palchi, transenne, ecc) per sostenere e favorire le manifestazioni. 
Credo che additare l’amministrazione comunale come la colpevole del fatto che due iniziative si svolgano lo stesso giorno quando nessuno, o quasi, è mai disposto a fare un passo indietro, sia quanto meno ingiusto. 
In ogni caso rinnovo il mio ringraziamento a tutti i volontari per il contributo che date alla nostra bella città. Grazie!"

Alfredo Sabatini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1257 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1258
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.