Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > SAN MINIATO E APOLDA A GRANDI PASSI VERSO IL GEMELLAGGIO: MAXI DELEGAZIONE IN VISITA

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SAN MINIATO E APOLDA A GRANDI PASSI VERSO IL GEMELLAGGIO: MAXI DELEGAZIONE IN VISITA

 

giovedì 22 giugno 2017:

E’ un periodo di grande fermento per le relazioni tra San Miniato e Apolda, la città della Germania con la quale sono in corso progetti di cooperazione dal lontano 2010. La scorsa domenica (18 giugno) è arrivata una gita da Apolda, per scoprire San Miniato e il resto della Toscana. La delegazione è guidata dal presidente dell’associazione per i gemellaggi Frank Schmidt e dall’organizzatrice Kristin Lucksch, e soggiorna all’Hotel San Miniato fino a domenica 25. La giornata per la visita di San Miniato è stata quella di mercoledì 21, con il tour in centro per ammirare le bellezze storiche e artistiche della Città, accompagnati da alcune guide d’eccezione: gli studenti dell’Istituto Cattaneo. La visita è terminata in Comune con il saluto del sindaco Vittorio Gabbanini e lo scambio di omaggi istituzionali. Nel pomeriggio il trasferimento alla Fattoria Aglioni per un bagno in piscina e degustazioni guidate dei prodotti del territorio.

La visita dei tedeschi è stata preceduta da una delegazione di San Miniato in visita ad Apolda. A rappresentare il Comune di San Miniato è stato il consigliere comunale Paolo Redditi, accompagnato dall’imprenditore Omero Saglam e da Virgina Benvenuti, una dei giovani protagonisti dei progetti di collaborazione e scambio tra San Miniato e Apolda. La visita è avvenuta in occasione dell’organizzazione in Germania di un evento nazionale dedicato alla floricoltura.

Nella Città di Apolda, nella regione della Turingia, è fortissimo l’interesse per San Miniato, al punto che è già in corso l’organizzazione della prossima visita. Il consiglio comunale si è già espresso in modo favorevole sull’opportunità di formalizzare un gemellaggio con la Città della Rocca, mentre a San Miniato il punto è all’ordine del giorno nella seduta del prossimo lunedì. Le definitive sottoscrizioni dovrebbero avvenire ad Apolda con la visita del sindaco di San Miniato il prossimo settembre, e proseguire a novembre con una delegazione tedesca che sarà ospitata in occasione della Mostra del Tartufo.

“Siamo pronti a dare le giuste forme ad un progetto che ha già molta sostanza – dichiara l’assessore con delega ai gemellaggi Giacomo Gozzini -. E’ una bella cosa che proietta ancora di più San Miniato in una dimensione europea. Mi preme di ringraziare tutte le persone che si sono appassionate e hanno dato un grande contributo allo sviluppo di questo progetto”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 822 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

823
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.