Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > LA NUOVA VIABILITÀ A FUCECCHIO: IL MALCONTENTO DEI CITTADINI CORRE PER LE STRADE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

LA NUOVA VIABILITÀ A FUCECCHIO: IL MALCONTENTO DEI CITTADINI CORRE PER LE STRADE

 

mercoledì 12 luglio 2017:

Aumenta di giorno in giorno la rabbia e preoccupazione dei cittadini di Fucecchio per quanto riguarda i nuovi parcheggi in Via La Marmora. Le nuove delineazioni hanno creato non poca polemica, visto il numero ridotto di posti e la posizione non proprio “comoda” davanti ad alcune porte d’ingresso.

Il tutto ha portato molti cittadini a farsi delle domande piu che lecite su questo cambiamento inaspettato: Un utente Facebook e residente di via La Marmora, preoccupata dei posti davanti all’ingresso delle abitiazioni chiede: ma “se qualcuno ha bisogno di un soccorso immediato per qualsiasi malore bisogna chiamare prima i vigili per spostare la macchina parcheggiata davanti all’abitazione e poi l’ambulanza?”.

Come se non bastasse la riduzine dei parcheggi ha dato vita a decine di commenti su facebook. “io lavoro 9/10ore al giorno a volte ho delle mezz’ore libere e vengo a casa per sbrigare delle faccende. Ora non lo posso più fare perché perderei tempo per trovare parcheggio, quando prima nelle ore che tornavo lo trovavo di sicuro in via Lamarmora dove abito.” Scrive un altro utente Facebook, anche lei confusa e preoccupata della vicenda; in più, “e se dovessi caquistare qualcosa di voluminoso sarei costretta a chiamare i vigili per far spostare la macchina parcheggiata davanti al portone?”, continua l’utente, cercando di capire come un parcheggio aperto a decine di residenti aventi permesso possa essere delineato proprio davanti alla sua porta di casa.

Sfortunatamente le brutte notizie non finiscono qui per molte persone. Per tanti il problema più grande e’ la richiesta da parte del comune di fare un abbonamento mensile per parcheggiare nei posti a pagamento collocati in via Matteotti, in caso di scarsita’ di posti in Via La Marmora. Sonia Mazzei, non poco turbata racconta:

“E’ arrivata una lettera dal comune dicendo che se non troviamo parcheggio dove noi residenti abbiamo il permesso di parcheggiare dobbiamo fare un abbonamento di 10 euro al mese per parcheggiare nei posti a pagamento, come quelli in corso Matteotti. Il comune ci riduce i parcheggi e noi poi siamo obbligati a fare un abbonamento di 120 euro l’anno; non mi sembra giusto”

E da non sottovalutare e’ anche il problema “sicurezza”, visto che riducendo i posti, molta gente si trovera’ a parcheggiare più lontano da casa a tarda serata dopo un eventuale rientro dal lavoro. “un bel casino soprattutto per i rientri in notturna perché non si può parcheggiare per esempio in via delle fornaci e farsi un tratto a piedi. ...non c è sicurezza a giro per Fucecchio” racconta Sonia Mazzei, turbata dalla vicenda.

E mentre la polemica cresce su Facebook con decine e decine di commenti sbalorditi dalla situazione, un utente pubblica una foto illustrando tutti i parcheggi ormai occupati, dicendo: “Ore 19.30 si allottano gli ultimi due posti”.

Questa problematica si aggiunge alla nuova segnaletica attuata in Piazza Vittorio Veneto dove dai commenti dei cittadini sui social si evince un totale rifiuto di accettare che in una delle più belle piazze della Toscana siano stati inseriti dei pali in ferro nella pavimentazione in pietra e cartelli stradali all'interno dell'area che accoglie le scale della Collegiata.

Yuri Lazzeretti

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2939 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2940
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.