Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > PICCOLA STORIA TRISTE DI UN ABITANTE DEL CENTRO STORICO DI FUCECCHIO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

PICCOLA STORIA TRISTE DI UN ABITANTE DEL CENTRO STORICO DI FUCECCHIO

 

venerdì 14 luglio 2017:

Mi metto nei panni degli abitanti di via La Marmora. 100 famiglie, mediamente 300 persone solo 7 posti auto. Madre o padre di famiglia che arriva dal lavoro e deve andare a fare spesa al supermercato ma prima deve cambiarsi per togliersi i vestiti sporchi della giornata lavorativa. Non trova posto. E' costretta/o a salire perché non può girare da via Checchi in quanto Ztl elettronica. Allora via al giro delle fiandre. Piazza Vittorio Veneto, la valle, piazza dei frati, via trieste e via con la speranza di avere un po' di fortuna e trovare un posto libero. Macché... deve rifare il giro rifare lo stesso il giro e parcheggiarla a 200 metri da casa.
Direte alcuni di voi... o che sono 200 metri.
Ok ok non sono niente e si fanno a piedi. Entra in casa si cambia e rifa 200 metri per andare di nuovo alla macchina che lo/la porterà al supermercato. Li tutto nella norma. Carrello, affettati, pane, latte, biscotti e acqua... acqua????????? Ma l'acqua nei cartoni da 6 bottiglie da un litro e mezzo? 9 kg a cartone. In famiglia siamo 4 persone,la spesa una volta la settimana, minimo ci vogliono 2 cartoni. Totale 18 kg solo per bere acqua. Poi completa la spesa con un po' di carne, due detersivi e magari anche un 5 litri in cartone di vino. Una spesa minima come avrete notato. Tot. 35 kg di spesa in tre buste + 3 cartoni di liquidi ingeribili. Meno male c'è la bauliera della macchina e via verso casa anche perché c'è da preparare cena. Arrivo in via La Marmora e sono le 19 passate ed inizia di nuovo la giostra. Posti auto vicino casa nessuno e allora via di nuovo Piazza Vittorio Veneto, la valle, piazza dei frati, via trieste e con la speranza di avere un po' di fortuna e trovare un posto libero. Abbiamo 35 kg in bauliera ci deve essere un posto dove possa scaricare... e via ancora un giro. Al terzo/quarto giro il conducente viene assalito dal cattivo pensiero di entrare in piazza Amendola per almeno scaricare e li TAC .. la telecamerina diligente fa scattare il multone. Alternativa? il solito parcheggio in via delle fornaci o al Corsini con i soliti duecento/trecento metri a piedi con 35 kg di spesa da portare in due volte. Questa è la piccola storia triste di chi abita in centro storico che sia Via La Marmora o via Donateschi o qualsiasi altra via dove gli abitanti non hanno un garage o la possibilita' di parcheggiare sotto casa.

Questo è il pensiero maggiore di chi ha comprato una casa con mutuo nel centro storico di Fucecchio e ci deve vivere magari anche con figli. (E qui si entra nel discorso, passeggino, pioggia, carrozzine ecc...).

Da rivedere anche questa mi sa!

Alfredo Sabatini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 4382 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

4383
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.