Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > LUCA BOTRINI, 35 ANNI E LA FASCIA DI CAPITANO. UN ESEMPIO DI IMPEGNO E ABNEGAZIONE PER I GIOVANI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

LUCA BOTRINI, 35 ANNI E LA FASCIA DI CAPITANO. UN ESEMPIO DI IMPEGNO E ABNEGAZIONE PER I GIOVANI

 

martedì 12 settembre 2017:

Foto Profilo Luca Botrini

 

Nel calcio miliardario dei procuratori che fanno il brutto e cattivo tempo, dei contratti scritti,  strappati e riscritti il giorno dopo a seconda di chi offre di più, delle promesse fatte (ai tifosi) e non mantenute, e soprattutto dei cambi di maglia, addirittura nello stesso campionato, non mancano, per fortuna, gli esempi di attaccamento ai propri colori ed alla propria città. Uno di questi arriva da Fucecchio.

Una storia semplice, di paese, ma di grande valore, un esempio da seguire per molti ragazzi che si avvicinano al complicato mondo del calcio. La storia è quella di un ragazzo di Fucecchio, Luca Botrini, giovane, ma non giovanissimo per il pallone, che all’età di 35 anni, domenica scorsa, ha esordito nel campionato di Eccellenza con il suo Fucecchio indossando la fascia di capitano contro l’atletico di Piombino.

“Sei l'esempio di come l'impegno e l’abnegazione ripagano, nello sport come nella vita. Da sottolineare che sei anni fa circa, avevi giocato nelle categorie amatoriali, quindi arrivare a questo traguardo a suon di campionati vinti vale ancora di più”, è uno dei tanti commenti lasciati dagli amici che si leggono sul suo profilo facebook.

Quella del carismatico e granitico difensore fucecchiese (per caratteristiche tecniche e carriera calcistica una sorta di piccolo Barzagli), è infatti una storia un po’ particolare.

Luca Botrini, classe 1982, l’anno del mundial spagnolo vinto dall’Italia di Bearzot, ha sempre avuto la passione del pallone ed ha militato nelle giovanili e prima squadra del Fucecchio. Negli ultimi anni era emigrato (calcisticamente), ottenendo anche buoni risultati per fare ritorno in “patria” con il progetto di rinnovo e rilancio della società calcistica dei neo presidenti Luca Lazzeri e Francesco Del Gronchio.

Un progetto che ha messo al centro la “fucecchiesità” richiamando nella squadra della città di Montanelli i calciatori locali sparsi nella varie squadre per difendere e rilanciare i gloriosi colori del Fucecchio con i quali sono nati e cresciuti calcisticamente.

Un progetto che ha ridato un'identità ad una città nel momento in cui parte di essa si sta forse perdendo o trasformando, e grazie al quale gli obiettivi prefissati sono stati centrati. Il Fucecchio nell’arco di pochi anni infatti, grazie all’intuizione dei due presidenti, all’impegno, abnegazione, attaccamento alla maglia dei calciatori locali, ed il calore del proprio pubblico, è passato dal “nulla” al campionato in Eccellenza. Una storia che va controcorrente rispetto a quelle che siamo abituati a sentire nel calcio professionistico, e non solo italiano.

E Luca Botrini, in questa storia fucecchiese, rappresenta l’espressione più alta di chi è si è messo a disposizione di una società seria, di un progetto serio e credibile, e grazie al sacrificio, all’impegno, alla determinazione e l’amore per la maglia, alla non giovanissima età  di 35 anni ha avuto l’onore, e forse anche il riconoscimento, di scendere in campo con la fascia di capitano.

Una storia sicuramente controcorrente rispetto a quelle che si leggono ogni giorno, e purtroppo non solo nel mondo del calcio, che è valso la pena raccontare perché tanti giovani e ed altrettante società calcistiche seguano l’esempio fucecchiese.

Graziano Banchini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1067 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1068
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.