Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > HALLOWEEN: TORNA LA BIBLIOTECA DEGLI ORRORI. LA ‘FUCINI’ APRE LE PORTE A TUTTI I BAMBINI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

HALLOWEEN: TORNA LA BIBLIOTECA DEGLI ORRORI. LA ‘FUCINI’ APRE LE PORTE A TUTTI I BAMBINI

 

venerdì 20 ottobre 2017:

Ecco le tante iniziative dedicate ai più piccoli: un pomeriggio alle prese con la paura e i tanti modi di dominarla, fra centro storico e Cenacolo

EMPOLI – Sta per tornare la ‘Biblioteca degli orrori’ alla ‘Renato Fucini’ di Empoli: un intero pomeriggio dedicato alla festa spettrale di Halloween. Martedì 31 ottobre 2017, a partire dalle 17, la biblioteca comunale si trasformerà nella biblioteca degli orrori, dove la paura e i tanti modi di dominarla saranno il file rouge di questa ‘macabra’ iniziativa. Streghe, scheletri, mostri, facce da paura e tante sorprese, invaderanno anche il centro cittadino. La piccola “Notte delle paure” è dedicata ai bambini e alle famiglie con la direzione artistica de La Valigia Blu e la collaborazione di PromoCultura.

Una nuova occasione di fare festa in compagnia della biblioteca dedicata ai bambini e alle famiglie, ma solo ai più coraggiosi. Si tratta infatti di un pomeriggio all'insegna della paura e dei molti formidabili modi per dominarla.
L’Appuntamento con l'Aldilà è a partire dalle 17.00 alla Biblioteca Comunale “Renato Fucini”, in via dei Neri, 15, dove vi aspetteranno fantasiosi laboratori creativi a cura delle bibliotecarie della Sezione Ragazzi “L’Isola del Tesoro”. Nella Sala Maggiore al primo piano della biblioteca saranno allestiti tre grandi isole dove cimentarsi con la costruzione di scheletri, ragni e facce da paura!


Dalle 18.00 partenza dell’attesissima Parata Horror per le vie del centro storico durante la quale i bambini si cimenteranno nel Gioco di gruppo “L'Assassino”. Il gioco si svolge in alcuni punti delle vie del centro chiamati“Stazioni”. Ogni stazione prevede il superamento di una prova di paura o di abilità. La parata sarà accompagnata dalla musica di una street band e dalla presenza di spettacoli di strada con artisti sui trampoli.

 

Alle 19.30 si conclude il Gioco di gruppo “L'Assassino” con il ritorno del corteo nel Chiostro degli Agostiniani e la consegna di premi per tutti i partecipanti.

Le emozioni non finiscono qui: al termine della premiazione ci sarà per tutti i bambini uno spettacolo di arte di strada e di fuoco a cura dell'artista Serena Bartalucci.

 

Il Santini Salon Hair & Beauty di Empoli offrirà a tutti i bambini un trucco flash gratuito a tema.


Tutte le attività sono adatte a bambini dai 4 agli 11 anni.

La partecipazione è gratuita.

 

INFO E CONTATTI

Tel.: 0571/757873;    E-mail: sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1046 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1047
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.