Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > VIALE MARCONI, REALIZZATI I RESTRINGIMENTI IN PROSSIMITÀ DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

VIALE MARCONI, REALIZZATI I RESTRINGIMENTI IN PROSSIMITÀ DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI

 

giovedì 9 novembre 2017:

Gabbanini e Fattori: “Troppe auto ad alta velocità, così mettiamo in sicurezza i pedoni”

 

Concluso anche l’ultimo intervento di messa in sicurezza di viale Marconi a San Miniato Basso. Dopo il rifacimento dell’asfaltatura nel tratto che da via Capitini va alla stazione (direzione Fucecchio), sono stati realizzati i restringimenti stradali in prossimità dei quattro attraversamenti pedonali, dove non risultavano essere d’intralcio alle intersezioni e agli accessi. Queste opere sono finalizzate all'aumento della sicurezza della percorrenza stradale di veicoli e pedoni, e servono per obbligare gli automobilisti a ridurre la velocità, nel rispetto dei limiti imposti dalla legge nel centro abitato. Gli spartitraffico sono realizzati con cordoli in plastica riciclata di colore giallo e nero con una segnaletica verticale; per una maggiore stabilità sarà effettuato un ulteriore intervento che prevede, al loro interno,  la realizzazione di una soletta in cemento con rifinitura in ghiaia bianca.

“Viale Marconi è una delle principali arterie stradali del centro abitato di San Miniato Basso – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori - collega direttamente via Tosco Romagnola con la stazione e il centro della frazione con la scuola media di via Capponi, inoltre unisce via Tosco Romagnola con la strada provinciale Francesca che porta a Fucecchio. Lungo il tratto che da via Capitini va alla stazione, la strada è spesso percorsa a velocità troppo elevate da automobilisti che non rispettano i limiti imposti dalla legge. Per questo motivo abbiamo scelto di mettere in sicurezza i passaggi pedonali, in modo da costringere le auto a rallentare e dare modo ai pedoni di attraversare senza pericolo. Nel 2018 proseguiremo con installazioni di restringimenti anche su altre arterie importanti, ritenute a rischio e troppo pericolose per i pedoni”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 647 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

648
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.