Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Lettera aperta di una mamma residente in ZTL al Sindaco e all'assessore all'urbanistica

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Lettera aperta di una mamma residente in ZTL al Sindaco e all'assessore all'urbanistica

 

sabato 16 dicembre 2017:

Tra poco entreranno in vigore le multe della ZTL e come residente del centro storico le mie abitudini di vita cambieranno e non certo in meglio..

Capita a tutti di non poter fare tutto quello che vorremo nell arco della giornata, il tempo non basta mai. A volte hai l’aiuto di amici o parenti. Tutto questo con la ZTL diventerà ancora più complicato. Tutte le volte che avrò bisogno di un supporto dovrò richiedere il permesso straordinario per chi verrà a casa mia. E questo mi sembra già una scocciatura!

Con un figlio disabile poi le cose sono ancora più complicate. Mi dedico a lui a tempo pieno e a volte ho bisogno dell’aiuto di altre persone che a loro volta dovranno tutte le volte richiedere il permesso ai vigili o a chi X loro. E quando capitano le urgenze? Quando urgentemente ho bisogno di un infermiera? Non c’è tempo per i permessi e non ho nemmeno la testa per pensarci!!

Poi non pensiamo a cose più futili, ma abbiamo bisogno anche di queste per il morale. A volte capita di uscire a mangiare una pizza . Dopo, il bimbo è stanco e la serata finisce a casa mia con gli amici. E dopo? Per venire da me occorrono i permessi!!!!! E allora? La serata finisce qui.

Ci salutiamo e ognuno a casa sua.

Altra considerazione: I miei suoceri sono ottantenni, non camminano bene e non possono parcheggi lontano da casa mia. E allora? Non verranno più a trovare i nipoti? Devo andare io tutt’e le volte a richiedere i permessi? Non potranno venire quando vogliono? Vorrà dire che andrò io da loro. E con le scale che hanno a casa loro come faccio con mio figlio?

Va bene! Allora ognuno a casa sua.

Dovrò rinunciare anche a questo. Mio figlio adolescente viene spesso riportato a casa dai miei amici. E adesso? La sera dove me lo lasciano? In piazza Vittorio Veneto? In piazza XX settembre? La sera? No grazie!

Vorrà dire che andrò a prenderli sempre io! A questo punto mi chiedo: PERCHÉ TUTTO QUESTO? PERCHÉ CI VOLETE ISOLARE? Non trovo risposta

Elisabetta Annibali

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 4536 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

4537
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.