Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > ATTIVITÀ COMMERCIALI, FUCECCHIO RISPONDE ALLA CRISI CON NUOVE APERTURE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

ATTIVITÀ COMMERCIALI, FUCECCHIO RISPONDE ALLA CRISI CON NUOVE APERTURE

 

mercoledì 20 dicembre 2017:

Pubblicata dal Comune la graduatoria per i contributi a fondo perduto: dodici imprese beneficeranno del finanziamento 

FUCECCHIO, 19 DICEMBRE 2017. Fucecchio è ancora un luogo vitale per il commercio di vicinato. La crisi non ha scoraggiato tanti imprenditori che vedono nella città di Montanelli un luogo dove investire. La riprova si è avuta con il bando del Comune che, anche nel 2017, ha assegnato contributi a fondo perduto a chi apre un nuovo negozio o a chi realizza progetti di sviluppo su quelli esistenti. Sono stati ben 33 gli imprenditori che hanno presentato domanda e, tra questi, 12 hanno dimostrato di avere i requisiti in regola per essere inseriti nella graduatoria dall’apposita commissione. 
Il finanziamento. E così, con una determinazione della giunta comunale del 14 dicembre scorso, sono stati assegnati interamente i 60 mila euro stanziati dall’amministrazione comunale per il 2017. Circa 49 mila euro sono andati alle nuove aperture che hanno interessato 9 attività commerciali. Per i progetti di sviluppo e riqualificazione sono stati finanziati invece tre progetti per un totale di 11 mila euro.
Le attività. I beneficiari dei contributi sono attività commerciali delle più svariate tipologie: si va dalla ristorazione alla vendita al dettaglio, da agenzie pubblicitarie a quelle di pratiche automobilistiche passando per parrucchieri, gelaterie, macellerie fino ad attività innovative come un birrificio artigianale o un caseificio con vendita al dettaglio. 
Dove. A differenza degli anni passati, il bando del 2017 non limitava i finanziamenti alle attività collocate nel centro storico ma, seppur con un fondo minore, li estendeva a tutto il territorio comunale. L’opportunità è stata colta dagli imprenditori del territorio e tre dei finanziamenti sono andati ad attività situate in altrettante frazioni come San Pierino, Torre e Massarella. Le altre attività si collocano invece nel centro storico o in zone limitrofe al centro, sempre a vocazione commerciale, come Via Roma, Viale Buozzi o Piazza della Ferruzza. 
 
“Il contributo del Comune – spiega il sindaco Alessio Spinelli – rappresenta uno sforzo che mettiamo in campo e che vuol essere anche di incoraggiamento a coloro che decidono di investire sul nostro territorio. La cosa che mi preme sottolineare, invece, è che ci sono ancora tanti imprenditori che vedono in Fucecchio una realtà viva e commercialmente fertile dove investire le proprie risorse e le proprie capacità professionali. Sta a noi, come amministrazione comunale, fare in modo che la città mantenga, e possibilmente accresca ulteriormente, questa sua capacità attrattiva”. 
“E’ stata un successo – ha aggiunto l’assessore allo sviluppo economico Silvia Tarabugi - la scelta di estendere il bando a tutto il territorio. Abbiamo dato così la possibilità a tutti di partecipare e richiedere il contributo per la propria attività. Una nuova opportunità che si è andata ad aggiungere a quelle già messe in campo gli anni scorsi”. 

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 922 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

923
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.