Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > COMPLETATI I LAVORI DI ASFALTATURA A CALENZANO, LA SCALA E LA SERRA

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

COMPLETATI I LAVORI DI ASFALTATURA A CALENZANO, LA SCALA E LA SERRA

 

venerdì 22 dicembre 2017:

Gabbanini e Fattori: “Ad anno nuovo altri interventi importanti per la sicurezza stradale”

 

Conclusi i lavori di asfaltatura di alcune strade molto transitate del territorio comunale. Prosegue l'opera di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità avviata dall'amministrazione comunale.

“Il primo intervento riguarda via Enzi a Calenzano, una delle più importanti strade di collegamento tra la Valdegola e il centro storico di San Miniato – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Quotidianamente è percorsa da un intenso traffico locale e la pavimentazione presentava notevoli avvallamenti dovuti a cedimenti del fondo, causando insidie e pericolo, vista anche la forte pendenza del tracciato. Negli ultimi anni sono stati effettuati alcuni interventi di miglioramento del manto stradale e di ripristino della carreggiata, e adesso è stato portato a termine un ulteriore intervento di recupero della pavimentazione stradale e di miglioramento della regimazione delle acque meteoriche, per circa 200 metri fino al cimitero di Calenzano”.

Il secondo intervento ha riguardato la pavimentazione della strada che dalla Tosco-Romagnola si innesta sulla provinciale 40 in via Sanminiatese. “La carreggiata presentava un manto stradale molto deteriorato dovuto all'usura e al passaggio dei mezzi che, per salire a San Miniato, evitano il semaforo a La Scala – spiegano i due amministratori -. In questo tratto la strada confina con il cimitero di San Lorenzo e con l'area a parcheggio, utilizzata come punto di sosta per l'accesso al cimitero e durante la festa del tartufo, e frequentata da molte persone anziane. L'intervento è consistito nel rifacimento del manto stradale per un tratto di circa 130  metri (dopo il  marciapiede e fino alla via Maremmana) compreso l'accesso al cimitero, con il potenziamento dell'illuminazione del parcheggio e il rifacimento della segnaletica orizzontale”.

L'ultimo degli interventi ha riguardato via I Maggio e via Maremmana a La Serra. “E' stata ricostruita la pavimentazione stradale in un punto in cui il continuo transito, anche di mezzi pesanti, ha causato il distacco dell'asfalto e il formarsi di pericolosi dislivelli, specialmente per il transito di moto e dei tanti ciclisti che percorrono la Valdegola  - spiegano ancora i due amministratori -. L'intervento è consistito nel risanamento di un tratto attraverso il rifacimento del manto. Complessivamente i tre lavori sono stati finanziati con 32mila euro di risorse comunali – e concludono -. L'opera di messa in sicurezza delle numerose strade a maggiore percorrenza del nostro territorio sta proseguendo e, nell'anno che verrà, coinvolgerà altre frazioni e località che ne hanno bisogno. L'intento è di procedere con il programma dei lavori dando delle priorità in base alla percorrenza dei tratti e delle condizioni in cui versa il manto stradale”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 629 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

630
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.