Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il Sindaco su Ztl a Fucecchio: parcheggio gratuito in Corso Matteotti e Via Sauro per i primi 20 minuti. 1270 parcheggi in zone vicine al centro.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il Sindaco su Ztl a Fucecchio: parcheggio gratuito in Corso Matteotti e Via Sauro per i primi 20 minuti. 1270 parcheggi in zone vicine al centro.

 

sabato 10 febbraio 2018:

Il Sindaco su Ztl a Fucecchio: parcheggio gratuito in Corso Matteotti e Via Sauro per i primi 20 minuti. 1270 parcheggi in zone vicine al centro. Via Donateschi e via La Marmora rimangono chiuse ai non residenti

Il traffico in centro a Fucecchio è cambiato. Dal 29 gennaio è attiva la Ztl per una fetta della parte alta della città, una novità residente e commercianti anche se era in progetto fin dal lontano 1999. La Ztl attraversa una fase sperimentale di un anno, come hanno sottolineato il sindaco Alessio Spinelli e l'assessore Alessio Sabatini, alla fine del quale saranno fatte le dovute conclusioni.

Per il commercio cosa c'è di diverso? Per rispondere alle esigenze del commercio fucecchiese Confesercenti avvierà una campagna pubblicitaria sia cartacea che social nelle prossime settimane, inoltre i parcheggi a pagamento potranno cambiare: verrà inserita la sosta gratuita per venti minuti e i cosiddetti 'vigilini' ai parchimetri, una scelta che prenderà corpo a breve. "Il centro storico non deve essere vissuto come un 'parcheggificio' ma tenendo conto delle esigenze dei residenti e di chi ci lavora o ci ha ha che fare. Vogliamo anche dare la dovuta importanza alla storia e la cultura e renderlo visitabile.

La decisione arriva dopo un lungo percorso con cittadini e tra un anno capiremo se la scelta è stata giusta o meno. Finora sono state scattate più di mille foto ma siamo a zero multe. Si deve solo cambiare abitudine, perché non ha senso che dopo tutto questo percorso ci sia ancora gente che vuole passare ai varchi senza permesso" hanno precisato Spinelli e Sabatini. La Ztl prevede anche delle deroghe per i familiari di persone che hanno bisogno o anche per persone che si recano a Fucecchio e sono impossibilitate dal percorrere a piedi tratti di strada. Le deroghe possono essere 'concordate' con l'esercente o tramite una app. Per esempio: si può fissare un appuntamento in un locale all'interno della Ztl, riferire il proprio numero di targa all'esercente, che lo farà presente alla polizia municipale tramite un numero sempre attivo o l'applicazione. Contenti i commercianti che, come detto, faranno partire una campagna a breve. Presenti Ilaria Scarselli e Lapo Cantini, rispettivamente presidente e responsabile generale Confesercenti Empolese-Valdelsa, e Patricia Giannoni, presidente CCN Fucecchio: "Non c'è Ztl nelle aree commerciali, i due accessi principali sono liberi. Dobbiamo solo evitare che anche i commercianti ci parcheggino, è una cattiva abitudine". C'è stato spazio anche per qualche lieve polemica da parte di commercianti e amministrazione con la stampa: "Non è giusto che andiate a scrivere che il centro è morto con la Ztl perché innanzitutto non è vero. Così si fa un danno ai commercianti e a Fucecchio. Non si può dar voce a quello che si legge sui social".

 

 

 

 

 

continua a leggere questo articolo su: http://www.gonews.it/2018/02/09/ztl-fucecchio-centro-storico-commercio-spinelli/
 

Gonews.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 858 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

859
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.