Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > UN RICORDO DI SABRINA BACHI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

UN RICORDO DI SABRINA BACHI

 

mercoledì 14 febbraio 2018:

Borgonovo piange Sabrina Bachi, fucecchiese doc e contradaiola biancorossa, che si è spenta ieri mattina all’ospedale di Pescia circondata dall’affetto dei suoi cari, dopo aver combattuto con grande forza d’animo e dignità contro un male incurabile che all’età di soli 43 anni l’ha strappata all’affetto della sorella, del padre, del compagno, degli amici, e di tutti coloro, tantissimi, che le volevano bene.

Un destino tragico, simile, purtroppo, a quello della madre Danila, anche lei sopraffatta dal terribile male sempre in età giovanile.

Sabrina era molto conosciuta e stimata a Fucecchio, per anni ha gestito il negozio di cartoleria nel centro commerciale Coop in via Fucecchiello, continuando il suo lavoro anche dopo la comparsa dei segni della malattia che ha combattuto con grande dignità e coraggio e con tutte le possibili terapie, sempre sostenuta dalla sorella Claudia, dal padre Bruno e dal compagno Corrado, al quale Sabrina era molto legata da un profondo, reciproco affetto.

A Sabrina sono sempre stati vicini anche i contradaioli di Borgonovo, la nostra Contrada, nella quale faceva parte del gruppo musici, una passione che l’ha sempre accompagnata fin dalla tenera età agli albori del Palio.

Ed anche durante il periodo dell’insorgere della malattia non ha mai fatto mancare il suo apporto ai mostri colori bianco rossi con i quali è nata e cresciuta.

Nel biennio in cui sono stato presidente di Borgonovo, Sabrina era tra le più attive e presenti in contrada, si occupava di allestire la sala e di servire durante le cene.

Un compito che svolgeva con grande serenità e simpatia tanto da riuscire a creare, con altre coetanee, un gruppo coeso e veramente affiatato. Purtroppo in quel periodo sono arrivati anche i primi segni della malattia contro la quale alla fine ha dovuto arrendersi.

Un'altra giovane vita che se ne va troppo presto a causa di quel male terribile che nella nostra città, statisticamente, purtroppo molto di frequente, aggredisce donne di età compresa tra i quaranta ed i cinquant’anni.

 

Graziano Banchini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 6128 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

6129
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.