Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > CRESCE L’ALBO TELEMATICO DEI PROFESSIONISTI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

CRESCE L’ALBO TELEMATICO DEI PROFESSIONISTI

 

giovedì 5 aprile 2018:

Ampliato l’elenco a cui il Comune attinge per la selezione dei professionisti cui affidare servizi in vari ambiti del settore tecnico

 

EMPOLI – Dal novembre 2016 il Comune di Empoli ha aperto un Albo telematico dei professionisti che nasce per semplificare e velocizzare l'azione amministrativa e consentire il rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Per tutti i professionisti si tratta di un canale per accedere più velocemente a interessanti opportunità di lavoro.

Per intendersi da questo albo l'amministrazione comunale può accedere per la selezione dei professionisti cui affidare servizi attinenti all'architettura, all'ingegneria e alla geologia, ma non solo. Questo per importi fino ad 100.000 euro (I.V.A. esclusa).

Per esempio se il settore tecnico del Comune deve affidare incarichi particolari, a geologi, archeologi, architetti, ingegneri, geometri , per essere contatatti devono essere iscritti a questo elenco.

L’Albo ha lo scopo di definire un numero di professionisti per l’affidamento di incarichi professionali da invitare con apposita procedura di selezione comparativa per la categoria di prestazione professionale richiesta.
Fra gli obiettivi di ‘Professionisti on line’, questo il nome dell’albo, c’è quello di ridurre i tempi delle procedure dell’affidamento degli incarichi per la scelta dei migliori offerenti, nel rispetto della normativa vigente.

L’Albo Telematico è gestito attraverso una piattaforma telematica sviluppata dal Centro Elaborazioni Dati del Comune costruita per consentire l’iscrizione on-line dei tecnici iscritti negli albi già esistenti e l’iscrizione on-line di nuovi tecnici richiedenti.

Da qualche giorno l’albo è stato ampliato con l’aggiunta di altre figure professionali attinenti a questi settori: urbanistica e pianificazione territoriale; valutazioni ambientali (VAS - VIA); esperto in mobilità; esperto di diritto urbanistico; coordinamento di percorsi partecipativi.

L’elenco era comunque già molto lungo: acustica ambientale; collaudo statico; collaudo tecnico-amministrativo; coordinamento della sicurezza in fase di progettazione/esecuzione; diagnosi energetiche; indagini agronomiche; indagini archeologiche; pratiche catastali ed estimative; prevenzione incendi; progettazione e calcolo strutturale; progettazione e direzione lavori: - edilizia civile - restauro beni sottoposti a tutela - infrastrutture impianti - termici - idraulici - elettrici; servizi notarili; valutazione strategica e verifica di impatto ambientale; verifica preventiva e validazione della progettazione; verifiche di fattibilità geomorfologica, sismica ed idraulica; verifiche di fattibilità idraulica; verifiche geognostiche e geotecniche.


Preliminarmente all’iscrizione online i tecnici interessati dovranno effettuare la registrazione al sistema per la costituzione dell’albo telematico utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) ed un lettore di smart card. Questo l’indirizzo dell’albo Professionisti on line: (https://www.comune.empoli.fi.it/Albo_Telematico_Servizi_Ingegneria/)

 

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 741 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

742
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.