Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > ECCO LE NUOVE AREE ESTERNE PER LA PETER PAN, LA MICHELANGELO E LA SCUOLA DI PAGNANA

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

ECCO LE NUOVE AREE ESTERNE PER LA PETER PAN, LA MICHELANGELO E LA SCUOLA DI PAGNANA

 

lunedì 9 luglio 2018:

Brenda Barnini: «Siamo sempre stati attenti alla manutenzione delle scuole, in questo caso grande importanza è stata data agli spazi ludici e didattici»

 

EMPOLI – Nuove aree per le attività esterne in tre scuole di Empoli. Una bella sorpresa al rientro alle lezioni, nel prossimo settembre, per gli alunni che troveranno i giardini completamente rifatti e pensati per i loro tempo trascorso fuori dalle aule.

SINDACO - «Sono opere che vanno a migliorare il momento ludico dedicato ai bambini e che possono offrire nuove opportunità didattiche agli insegnanti. Indubbiamente le scuole interessate dai lavori oggi sono più belle e fruibili, le aree esterne – afferma il sindaco di Empoli Brenda Barnini – rappresentano non solo uno spazio gioco, ma una importante componente della didattica e della relazione tra i bambini e l'ambiente su cui puntiamo molto. Sono interventi che arrivano dopo quelli già effettuati da questa amministrazione a Corniola e anche alla nuova scuola ‘Pascoli’. Stiamo già pensando ad altri miglioramenti nei plessi dove c’è più necessità».

DOVE -  Sono state interessate la scuola dell’infanzia ‘Peter Pan’, in via delle Antiche Mura, la scuola dell’infanzia di Pagnana e la scuola primaria ‘Michelangelo’ a Santa Maria.  

Come detto i lavori hanno riguardato i giardini delle tre scuole dove si svolgono le attività ludiche dei bambini. Come ben noto agli insegnanti e ai genitori il loro costante e quotidiano utilizzo negli anni aveva reso gli spazi a verde quasi completamente privi d'erba, con la conseguente formazione di polvere nei mesi estivi e di fango nel periodo invernale, rendendo difficile la loro praticabilità.

I PROGETTI - Nello specifico alla ‘Peter Pan’ è stata realizzata un’importante operazione di rialzamento del terreno che negli anni era sceso fino a 90 centimetri rispetto al suo precedente livello. Oltre a questo è stato realizzato un muretto di contenimento e una ringhiera proprio per evitare che il terreno scivoli verso la strada. Quindi la livellatura del terreno e la semina di un pratino per il quale è stato realizzato un impianto di irrigazione. Sempre per la Peter Pan sono stati montati dei nuovi giochini.

Nuova pavimentazione alla ‘Michelangelo’ e anche alla materna di Pagnana: lo spazio retrostante la scuola di Santa Maria è di 215 metri quadrati, quello della scuola della frazione di 190 metri quadrati, 95 di pavimentazioni e 95 di tappetini morbidi.

In entrambe è stato realizzato un sottofondo in conglomerato bituminoso, con superficie gommosa che garantirà la sicurezza dei bambini. I tre interventi avranno un costo complessivo totale di circa 123.000 euro.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 453 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

454
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.