Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > SINDACO E ASSESSORI INCONTRANO GLI ISTITUTI DI CREDITO DEL TERRITORIO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SINDACO E ASSESSORI INCONTRANO GLI ISTITUTI DI CREDITO DEL TERRITORIO

 

venerdì 22 febbraio 2019:

A fare le domande i ragazzi dell'IT Cattaneo. Gabbanini: “Importante collaborare con il Comune”

 

Un incontro partecipato e ricco di spunti quello che si è svolto ieri (21 febbraio) tra il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, gli assessori Giacomo Gozzini e Gianluca Bertini, con i direttori delle 18 filiali degli 11 Istituti di credito presenti sul territorio comunale, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria (Confcommercio e Confederazione Italiana Agricoltori) e i sindacati (Fisac Cigil). A fare le domande e alimentare il confronto sono stati sette studenti dell'IT Cattaneo (indirizzo economico-finanziario), i quali hanno “interrogato” i presenti su diversi temi. Incentivi per il recupero fondi per chi riqualifica le attività del centro, assunzioni per i giovani, com'è cambiato negli ultimi anni il lavoro in banca, l'importanza della simbiosi banca/impresa e il sostegno all'imprenditoria agricola giovanile sono stati alcuni dei temi affrontati durante l'incontro, oltre alle agevolazioni su finanziamenti, mutui e prestiti per gli under 35 e i criteri grazie ai quali scegliere l'Istituto a cui affidarsi come prima volta.

“Il dibattito è stato coinvolgente perché i ragazzi hanno stimolato la conversazione con una serie di argomenti, a volte anche articolati e complessi, che hanno fatto emergere spunti molto interessanti – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Poter avere agevolazioni per coloro che intendono aprire un'attività in centro storico, riqualificando un immobile già esistente, è una buona notizia che ci fa capire come gli Istituti di credito possono adottare misure a fianco dell'amministrazione per incentivare lo sviluppo di questa realtà che altrimenti rischiano di impoverirsi sempre di più”.  Complessivamente è emersa l'intenzione di collaborare con il Comune presentando prodotti di qualità, competitivi per il mercato attuale. “Per gli Istituti è importante il legame con il territorio – spiega ancora il sindaco -, un legame che emerge sempre di più anche nel tentativo di mantenere il rapporto cliente/banca che, a causa dei nuovi sistemi informatici, rischia di diluirsi molto”. Comune il tratto evidenziato dai presenti di quanto sia cambiato negli anni il lavoro del bancario, per cui oggi è necessario individuare nuove strade, con una forza lavoro che è cambiata. “Quello che non si è modificato è invece il rapporto banca/impresa – prosegue il sindaco -. Gli Istituti sono ancora oggi al fianco delle aziende e le sostengono perché questo scambio è vitale per entrambe”. Positivo anche il confronto che ha riguardato le agevolazioni per finanziamenti, mutui e prestiti ai giovani con la possibilità di accedere al credito anche per coloro che hanno un contratto a tempo determinato.

L’incontro si è concluso con alcuni suggerimenti dei direttori ai ragazzi, i quali li hanno incoraggiati a valutare la banca da scegliere sulla base del servizio, la capacità di dialogo, il rapporto cliente/banca, mantenendo però sempre l'attenzione sulle loro necessità.

L'incontro si è concluso con una domanda del sindaco: “Ho voluto sapere dai direttori se ritengono che la comunità abbia fiducia nel loro operato e mi hanno risposto che oggi il cittadino deve approfondire la conoscenza dei soggetti che lavorano in banca, sapendo distinguere, senza generalizzare”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 476 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

477
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.