Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > RISTRUTTURAZIONI E APERTURE DI NUOVE ATTIVITÀ: INTERESSE PER IL BANDO SUL CENTRO STORICO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

RISTRUTTURAZIONI E APERTURE DI NUOVE ATTIVITÀ: INTERESSE PER IL BANDO SUL CENTRO STORICO

 

mercoledì 6 marzo 2019:

Piccole botteghe artigianali da lanciare, restyling dei locali per esercizi già attivi.

Sono molte le persone che hanno presentato richieste allo sportello dedicato

 

C’è chi vorrebbe aprire un laboratorio di sartoria e piccoli manufatti, chi una lavorazione nel settore pelletteria. C’è chi si è informato per la ristrutturazione dei locali di un bar, chi sarebbe interessato a rilevare un'attività chiusa da poco.

Un mese fa il Comune di Castelfranco di Sotto ha lanciato un Bando Multimisura per rivitalizzare e recuperare il Centro Storico e la popolazione ha risposto con interesse allo stanziamento di 50.000 euro, messo a disposizione per favorire le attività commerciali, le associazioni e i cittadini che operano e abitano nel cuore del paese.

La partecipazione è testimoniata dalle persone che si sono rivolte allo sportello istituito appositamente per dare informazioni sulle procedure e le modalità per presentare domanda.

Sono arrivate proposte per l'apertura di nuove attività, come anche richieste di incentivi economici volte al sostegno dei commercianti che vogliono investire sul proprio esercizio.

L’attività dello sportello condotta fino ad oggi ha avuto un notevole riscontro. A partire dal mese di marzo sarà possibile chiedere informazioni su prenotazione, prendendo un appuntamento presso gli uffici del SUAP - Sportello Unico Attività Produttive (Tel. 0571/487243 oppure 487343).

 

Il Bando Comunale Multimisura tramite cui vengono messi a disposizione gli incentivi economici per la cittadinanza è stato studiato in modo da intervenire su situazioni diversificate perché plurali sono i soggetti interessati all'iniziativa e molteplici le operazioni di rivitalizzazione che si cercano di sostenere.

Il Bando è consultabile sul sito dell’ente (www.castelfrancodistotto.gov.it) nella sezione Amministrazione trasparente oppure sul sito www.sporvic.it.

 

Le finalità del Bando

·         Incentivazione economica destinata al recupero strutturale e alla riqualificazione dei fondi commerciali sfitti con un contributo fino a 6.000 euro.

·         Incentivazione economica per le attività commerciali e artigianali nuove o esistenti che promuovano la tipicità del territorio (contributo fino a 3.000 euro) oppure non legate alla tipicità del territorio  (contributo fino a  2.000 euro).

·         Erogazione di un contributo (fino a 1.000 euro) per le attività commerciali e artigianali e realtà associative che realizzino eventi innovativi: manifestazioni, eventi di attrazione turistica, momenti aggregativi, iniziative di partecipazione all'interno del Centro Storico.

·         Erogazione di un contributo per il rifacimento delle facciate degli immobili per la riqualificazione del Centro storico. L'obiettivo è il recupero e la riqualificazione delle unità immobiliari sfitte con un contributo pari al massimo al 20% del costo documentato dell’intervento.

·         Concessione di agevolazioni fiscali per i destinatari della tassazione locale (IMU, TARI, COSAP) dislocati nel Centro Storico.

 

I principali destinatari sono: proprietari di immobili, imprenditori commerciali e artigianali, lavoratori autonomi, giovani (40 anni non compiuti), giovani coppie (40 anni non compiuti: almeno uno), associazioni (con sede in centro storico), attività commerciali e artigianali legate alle tipicità del territorio, nuove o esistenti (non compresi i liberi professionisti), attività commerciali e artigianali non legate alle tipicità del territorio, nuove o esistenti (compresi i liberi professionisti).

Nella selezione delle candidature al Bando saranno privilegiati imprenditori e lavoratori autonomi che intendano realizzare progetti di promozione locale e territoriale, di imprenditorialità femminile e giovanile e che siano capaci di prospettare attività e modelli imprenditoriali in grado di caratterizzare l'area del centro cittadino in senso commerciale, culturale e turistico.

Comune di Castelfranco di Sotto

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 866 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

867
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.